Home » Fornetto Unghie: il semipermanente non è mai stato così veloce | Ecco quale comprare

Fornetto Unghie: il semipermanente non è mai stato così veloce | Ecco quale comprare

Fornetto unghie
Fornetto unghie per manicure (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Se vuoi una manicure curata nei minimi dettagli, scegli il semipermanente: con questo fornetto, sarà un gioco da ragazzi. 

Le mani sono una delle prime cose che notiamo in una persona e delle mani curate sono sinonimo di ordine e pulizia. Se anche tu non sei il tipo che ama perdere tempo con gli smalti, rischiando che questi si scheggino anche poco prima di un evento importante o di una serata speciale, è il caso che tu ricorra al semipermanente.

Oramai, con tutti gli strumenti in circolazione, non è più così difficile provvedere da sé a una manicure impeccabile, che ti faccio sentire sempre perfetta. Chi è più abile, potrebbe dilettarsi nel realizzare una nail art più complicata, mentre chi è alle prime armi può limitarsi ad applicare un colore unico su tutta l’unghia.

A prescindere dalla scelta, c’è un dispositivo che non può assolutamente mancare se hai intenzione di riprodurre una manicure con il semipermanente, ovvero il fornetto, la classica lampada per unghie che ha la funzione di polimerizzare il gel. Sul mercato, ce ne sono davvero di molti tipi, ma noi ti suggeriremo quella più adatta per un finish da vero professionista.

Perché acquistare un fornetto

Acquistare un fornetto ti permette di realizzare una manicure con semipermanente o gel direttamente a casa tua. In questo modo, risparmierai sul servizio e potrai dedicarti a questa pratica ogniqualvolta ne avrai tempo o voglia. Non dovrai prendere più appuntamento presso una professionista e rubare del tempo prezioso alle tue giornate, ma potrai divertirti con il fai da te, sperimentando nuovi colori e nuove decorazioni.

Lasciandolo asciugare nel fornetto, inoltre, lo smalto durerà più a lungo e tu potrai avere una manicure impeccabile 365 giorni all’anno. In commercio ci sono due tipologie: lampada UV e fornetto a LED. La prima è più economica, ha un tempo di asciugatura pari a 2 minuti circa e richiede una sostituzione più frequente dei bulbi. Il fornetto per unghie a LED, invece, malgrado sia un po’ più costoso, è anche più duraturo e garantisce un’asciugatura rapida, in soli 30 secondi. Ora, vediamo insieme come scegliere il fornetto più adatto alle tue esigenze.

Ragazza che mostra nail art
Ragazza che mostra nail art (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Come sceglierlo

Per scegliere un fornetto funzionale, per prima cosa, devi valutare la potenza e acquistarne uno che si aggira attorno ai 24-36 Watt, in modo tale da avere un’asciugatura in due minuti almeno. Inoltre, è importante che il dispositivo riporti il marchio CE, che certifica la sicurezza del prodotto, realizzato seguendo le norme stabilite dalla comunità europea.

Alcuni fornetti, poi, ti permettono di impostare un timer, per non dover controllare continuamente i tempi di asciugatura. Penserà a tutto lui e per te sarà più semplice e veloce dedicarti alla tua manicure. Il design e il sensore di rilevamento sono altri due fattori che possono incidere su funzionalità, ma anche su costo di vendita, quindi non ti resta che valutare tutto accuratamente e scegliere con cura il dispositivo che fa per te.