Home » Olio: questo è un alleato prezioso per i tuoi capelli | Guarda che risultati

Olio: questo è un alleato prezioso per i tuoi capelli | Guarda che risultati

capelli donna - modaeimmagine.it
Capelli luminosi e setosi? Usa quest’olio Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Capelli secchi, spenti e sfibrati? Niente paura, abbiamo noi la soluzione economica e al 100% naturale: ti sveliamo qual è il miracoloso olio che darà nuova vita alla tua chioma.

Gli oli naturali, ormai, sono diventati molto diffusi nel mondo della cura dei capelli, grazie agli innumerevoli benefici che hanno sulla nostra chioma, spesso utilizzati per creare impacchi naturali, anche in combinazione con altri ingredienti per dare un boost di idratazione e nutrimento in più. 

Se utilizzati con costanza, infatti, gli oli per capelli possono rendere la nostra chioma visibilmente più sana, miglirandone la texture, la lucentezza e diminuendo la formazione di doppie punte… una manna dal cielo soprattutto per chi ha capelli tinti, trattati e/o tendenti al secco. 

Prima di svelarti qual è il miglior olio per capelli che dovresti provare per prenderti cura della tua chioma, come sai, tutti i prodotti e gli ingredienti migliori al mondo non bastano da soli per rimediare ad una chioma molto danneggiata.

Ricorda che è sempre importante mantenersi idratate dall’intero, adottare un regime alimentare sano ed equilibrato, ma soprattutto evitare fumo e alcolici che posso influire negativamente sulla struttura del capello, ma adesso vediamo quale olio dovresti correre a comprare e quali sono tutti i benefici per i nostri capelli.

Olio per capelli: prova questo

Uno tra gli oli per capelli più utilizzati è l’olio di ricino dalle incredibili proprietà nutritive ed idratanti, in grado di riparare lunghezze secche e punte fragili, ma come fare per applicarlo senza rischiare di “ungere” troppo i capelli? Bisogna prima bagnare la chioma o applicarlo a secco? Sono tante le domande alle quali daremo risposta oggi per sfruttare al meglio le proprità dell’olio di ricino.

L’olio di ricino può essere applicato sia sulle lunghezze sia sul cuoio capelluto. Bastano 2 cucchiai per ricoprire tutta la testa ed effettuare un delicato massaggio dalla cute, insistendo sulle lunghezze. Inoltre bisogna applicarlo a capelli asciutti e lasciarlo in posa per almeno 15/20 minuti, avvolgendo i capelli in un asciugamano, per poi procedere al lavaggio con acqua calda e shampoo.

olio di ricino - modaeimmagine.it
Capelli morbidi e idratati con l’olio di ricino Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Tutti i benefici dell’olio di ricino

Ma quali sono gli effettivi benefici dell’olio di ricino per i nostri capelli? Prima di tutto, come abbiamo sottolineato, l’olio di ricino riesce a mantenere i capelli idratati e nutiti, riparando doppie punte e rafforzando il fusto, così da prevenire i danni causati dai radicali liberi e dallo stress ossidativo.

Inoltre, se massaggeremo l’olio di ricino partendo dalla cute, riusciremo in breve tempo anche a raddoppiare e stimolare la crescita dei capelli, così da avere una chioma non solo più sana, ma anche lucida, rinforzata e più folta.