Home » Cetrioli sugli occhi: funzionano davvero ma solo con questa mossa vincente

Cetrioli sugli occhi: funzionano davvero ma solo con questa mossa vincente

cetriolo occhi - modaeimmagine.it
Come applicare i cetrioli sugli occhi per rigenerare lo sguardo Fonte @canva – Modaeimmagine.it

I rimedi della nonna funzionano sempre: ecco come devi applicare il cetriolo sugli occhi. Il tuo sguardo risulterà immediatamente più fresco e riposato. 

Occhi stanchi, borse gonfi, occhiaie scure e contorno occhi secco e disidratato? La soluzione migliore ce l’abbiamo in casa. Si tratta del cetriolo, un ingrediente utile non solo per la nostra alimentazione, ma ricco di benefici anche per la nostra pelle.

Il cetriolo, infatti, è spesso utilizzato come ingrediente principale in maschere viso, contorno occhi, sieri e creme proprio per le sue proprietà idratanti, in grado di prevenire la disidratazione cutanea, rendendo l’epidermide liscia, priva di pellicine e rimpolpata.

Se pensavi che questo magico ingrediente fosse utilizzato solo per far “scena” in centri estetici o dai personaggi in film e serie tv, devi assolutamente ricrederti e provare ad utilizzare i cetrioli per il benessere del tuo contorno occhi stanco, con borse e occhiaie scure.

Già le nostre nonne utilizzavano fettine di cetriolo sul contorno occhi per decongestionare la zona e avere uno sguardo fresco e riposato, ma quindi è vero che fa così bene? La risposta è sì ed oggi ti spiegheremo quali sono tutti i benefici dell’utilizzo dei cetrioli sugli occhi e qual è il metodo di applicazione ideale per uno sguardo riposato e occhi sgonfi.

Cetriolo sugli occhi: i benefici

Il cetriolo è un ortaggio ricco d’acqua in grado, quindi, di agire positivamente sul gonfiore di occhi, borse e occhiaie scure donando la giusta idratazione a questa zona così sottili e fragile del contorno occhi, la prima a segnarsi e a cedere agli anni che passano.

Applicato sul contorno occhi, il cetrilo sgonfia le borse, stimolando la microcircolazione di quell’area. In questo modo atennuerà anche rughe e segni di espressione garantendoci uno sguardo riposato e rilassato. Inoltre, il cetriolo sugli occhi è utile anche per lenire e attenuare rossori e irritazioni dando sollievo immediato e drenando i liquidi in eccesso, riesce anche ad attenuare il segno scuro di occhiaie dovute alla stanchezza.

cetriolo freezer - modaeimmagine.it
Fonte @canva – Modaeimmagine.it

La migliore applicazione

Per quanto riguarda l’applicazione, proprio come ci hanno insegnato le nostre nonne, basterà tagliare due fette spesse di cetriolo e applicarle sugli occhi detersi. Possiamo approfittare anche per indossare una maschera viso in tessuto, mettiamo un po’ di musica e lasciamo tutto in posa per circa 20 minuti.

Se hai bisogno di un effetto decongestionante immediato, ricorda di mettere per almeno 10 minuti, due fettine di cetriolo in freezer. In questo modo con l’azione combinata del freddo, il tuo contorno occhi stanco sarà subito più riposato e disteso.