Home » Unghie sfaldate: prepara questo intruglio al miele | Avrai mani da copertina

Unghie sfaldate: prepara questo intruglio al miele | Avrai mani da copertina

miele mani - modaeimmagine.it
Per le tue unghie sfaldate prova l’intruglio al miele Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Unghie sfaldate: prova questo “intruglio” a base di miele, è il perfetto alleato per un trattamento urto da integrare nella tua routine di benessere, vediamo quali sono tutti i suoi benefici.  

A tutte noi è capitato di notare una particolare fragilità delle nostre unghie. Ci sono periodi in cui si spezzano facilmente, si sfaldano, fanno fatica crescere e anche la nostra manicure risulta poco curata.

Unghie sfaldate e spezzate possono essere causate da diversi fattori: una cattiva alimentazione, abuso di alcolici o di fumo di sigaretta, periodi stressanti, detergenti troppo aggressivi, ad esempio. Per questo motivo abbiamo bisogno continuamente di curare le nostre unghie con oli e creme ad hoc per garantirne la salute e il benessere.

Prima di tutto, è fondamentale ricordare di indossare i guanti quando svolgiamo le faccende domestiche. In questo modo, detergenti e solventi aggressivi non entreranno in contatto con le mani e non disidrateranno pelle e unghie. Anche indossare sempre smalti semipermanenti, gel e ricostruzioni non giovano alla salute dell’unghia.

Ogni tanto bisognerebbe dar loro tregua, altrimenti potrebbero diventare ancora più fragili e rovinarsi irrimediabilmente. Uno dei migliori rimedi per unghie sfaldate e fragili, possiamo prepararlo anche noi in casa. È a base di miele, low cost, al 100% naturale e farà tornare le nostre unghie forti, sane e anche più chiare.

Unghie sfaldate: prepariamo l’intruglio al miele

Se le tue unghie sono particolarmente deboli, sbaldate e sottili, quello che ti serve è un vecchio rimedio della nonna, un intruglio a base di miele, dalle proprietà idratanti e nutrienti che aiuterà la tua unghia a rinforzarsi anche se particolarmente rovinata. Prepararlo è davvero semplicissimo e servono pochi prodotti oltre al miele che potrai trovare anche nella tua dispensa.

In una ciotolina, dobbiamo miscelare un cucchiaio di miele con un cucchiaino di bicarbonato, mezzo cucchiaino di olio di oliva e un paio di gocce di limone. La cremina ottenuta, deve essere massaggiata sulle unghie, insistendo particolarmente su quelle sfaldate e nella zona delle cuticole. Lasciamo in posa per circa 10/15 minuti e poi possiamo risciacquare il tutto.

miele olio - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Mani da copertina: tutti i consigli

Cerchiamo di lavare le mani con un detergente delicato, magari in olio o biologico, così da aiutare la pelle e le unghie a restare ben idratate. Applichiamo un olietto per unghie e cuticole o anche semplicemente un paio di gocce di olio di ricino o di olio di mandorle dolci e infine, concludiamo sempre con una crema mani, ricordano di applicarla più volte al giorno.

Questa maschera per unghie sfaldate a base di miele deve essere fatta con costanza per vederne i risultati. Almeno 2 volte a settimana possiamo dedicare qualche minuto in più alla cura di noi stesse e applicare questo intruglio miracoloso.