Home » Scrub Viso: basta spendere soldi nei prodotti | Puoi farlo da sola in 1 minuto

Scrub Viso: basta spendere soldi nei prodotti | Puoi farlo da sola in 1 minuto

scrub viso - modaeimmagine.it
Scurb viso fai da te in 1 minuto Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Come realizzare uno scrub viso fai da te a costo quasi zero con ingredienti che puoi trovare anche nella tua dispensa. La tua pelle sembrerà rigenerata. 

Lo scrub viso è un prodotto spesso sottovalutato nella cosmesi. Non tutte, infatti, hanno l’abitudine di utilizzare questo prodotto nella propria routine di bellezza, ma in realtà lo scrub ha innumerevoli benefici per la nostra pelle, non solo del viso.

Grazie alle micro particelle e ai microgranuli contenuti nella formulazione, infatti è possibile eliminare le cellule morte, promuovere il turn over cellulare così da mantenere la pelle più sana e luminosa.

Inoltre viene stimolata la circolazione della pelle, grazie al leggero massaggio circolare effettuato, cosa che permette il drenaggio della pelle facendo risultare i tessuti più distesi e la pelle più levigata.

In commercio esistono tantissimi scrub con ingredienti più o meno naturali, ma come sappiamo spesso non serve dare fondo al portafogli per realizzare prodotti per la cosmesi fai da te e a costo quasi zero.

Scrub viso fai da te

È possibile realizzare uno scrub fai da te anche semplicemente dando uno sguardo agli ingredienti che abbiamo in dispensa. Il classico scrub che possiamo realizzare a base di zucchero di canna e miele può essere un’ottima soluzione low cost e fai da te, ma se hai la pelle particolarmente secca pur essendo mista, abbiamo noi la ricetta perfetta.

Lo scrub viso a base di aloe vera è davvero un’ottima soluzione per eliminare le cellule morte e dare alla pelle del viso un boost di idratazione grazie ai principi attivi e i nutrineti contenuti nel gel d’aloe, così avremmo un prodotto efficace e low cost ideale da utilizzare almeno 1 volta a settimana.

scrub viso aloe - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Esfolia la pelle con l’aloe

La preparazione dello scrub viso all’aloe vera richiede pochi minuti. Per prepararlo avremo bisogno di un cucchiaio di aloe vera in gel bio al 100%, tre cucchiai di zucchero di canna, tre cucchiai di purea di mele, albume d’uovo e qualche goccia di limone. La pelle mista, come sappiamo ha bisogno di essere idratata ma senza utilizzare prodotti troppo aggressivi o troppo unti ed oleosi per evitare di appesantirla e causare una maggiore produzione di sebo.

Una volta aver miscelato tutti gli ingredienti, dobbiamo solo massaggiare il composto sul viso per almeno 5 minuti per poi risciacquare con abbondante acqua fresca. Vedrai che la pelle del tuo viso risulterà immediatamente più liscia, levigata e rimpolpata.