Home » Unghie eleganti: 3 idee per mani da favola | Sono adatte alle cerimonie

Unghie eleganti: 3 idee per mani da favola | Sono adatte alle cerimonie

manicure elegante - modaeimmagine.it
Unghie eleganti per la primavera 2024 Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Per la primavera 2024 la moda vuole unghie eleganti e sofosticate in vista delle cerimonie per avere una manicure sempre impeccabile e che ben si accorda con ogni abito. 

Unghie eleganti e sofisticate sono il perfetto completamento per un look impeccabile, non solo per una cerimonia ma anche per la vita di tutti i giorni.

Ma avvicinandoci al periodo di matrimoni e comunioni, forse è il caso di pensare in modo più lungimirante e scegliere con cura la manicure che indosseremo su ogni abito, soprattutto nel caso in cui siamo abituate a semipermanente e ricostruzione. 

Di certo se abbiamo in programma 3 matrimoni, non possiamo pensare di farci realizzare dalla nostra estetista di fiducia una manicure a stiletto in fuxia brillantinato con tanto di strass per una manicure elegante e raffinata da sfoggiare su un abito da sera.

Le mode per la primavera 2024 fortunatamente vengono in nostro aiuto, con manicure e nail art raffinate, eleganti e minimal perfette proprio per il periodo delle cerimonie per avere mani eleganti e sensuali.

Idee unghie eleganti

Immancabile manicure del periodo delle cerimonie, forse la più richiesta alle estetiste: il baby boomer è un grande classico insieme alla classica franch manicure. Il baby boomer spesso viene indossato proprio dalle spose e dalle loro damigelle nel giorno speciale da realizzare su unghia ovale non troppo lunga e non troppo corta.

Come abbiamo detto, anche il grande classico della french manicure torna per questa primavera 2034 tra le tendenze unghie eleganti, ma in versione mini e super colorata in tonalità pastello dal rosa all’azzurro, delicate ed eleganti perfette su unghie corte per renderle anche otticamente più lunghe ed ampie con un piccolo dettaglio che non passerà in osservato.

smalto primavera 2024 - modaeimmagine.it
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Le migliori idee per le cerimonie

Il bianco lattiginoso, un colore che guardato in boccetta può sembrare anonimo, ma che invece applicato sull’unghia dà un effetto quasi “fondotinta” andando a neutralizzare ogni imperfezione e rendendo le nostre mani estremamente eleganti e raffinate, ma con un tocco di luce in più. Se il bianco lattiginoso non fa per un nude rosato chiaro può essere la giusta soluzione. Importante in questa scelta è considerare il proprio tono e il sottotono di pelle per non far “scomparire” le nostre unghie.

Questo semplice colore sarà perfetto in qualsiasi occasione e su qualsiasi outfit soprattutto in questo periodo primaverile/estivo in cui la moda del momento è “naturale e minimal” ma soprattutto “comodo e pratico“. Ideale da applicare su un unghia a ballerina corta o media e su una classica forma ovale iper femminile ed elegante.