Home » Punti Neri: la tecnica del cotton fioc è semplicissima | Bastano pochi minuti

Punti Neri: la tecnica del cotton fioc è semplicissima | Bastano pochi minuti

punti neri - modaeimmagine.it
Addio punti neri con questo metodo Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Come eliminare per sempre i punti neri con la tecnica del cotton fioc: oggi ti spieghiamo tutto quello che devi fare per avere la pelle perfetta. 

Soprattutto dopo le feste di Pasqua, dopo aver mangiato tanti cibi unti, dolci e cioccolata, è facile veder comparire più punti neri del solito sul nostro viso, ma come fare per eliminarli in modo sicuro? A tutte noi è capitato almeno una volta di “spremere” un punto nero sul viso e ritrovarci il giorno dopo con ancora più puntine nere.

Questo può accadere molto spesso, sorpattutto se non si prendono le giuste precauzioni e se si confondono i punti neri con comedoni che a causa del nostro tocco si trasformano in brufoli con il rischio di lesionare anche la nostra pelle, soprattutto se insistiamo e procediamo in maniera troppo aggressiva.

Ovviamente per prevenire la formazione di punti neri è essenziale procedere con una buona skincare realizzata ad hoc per mantenere la nostra pelle pulita e sana, ma anche adottando un regime alimentare sano ed equilibrato, soprattutto dopo aver sgarrato parecchio con il junk food durante le feste.

Il primo errore che commettiamo, consiste nel togliere i brufoli con le mani, o meglio, con le unghie, un operazione dolorosa e dannosa per la pelle e che potrebbe farci spuntare sfoghi, questo eprché le unghie, per quanto possano essere pulite e appena lavate, comunque sono piene di germi e batteri, quindi è altamente sconsigliato procedere in questo modo.

Punti neri, come dirgli addio

Per evitare la formazione di punti neri, dobbiamo sempre ricordarci di truccarci e di lavare il viso e procedere con la skincare anche se non ci siamo truccate per tutto il giorno, questo perché sul viso possono crearsi accumuli di sporcizia e smog nei pori dilatati che porterebbero alla formazione di punti neri.

Ma come pulire la pelle ed eliminare i punti neri? Possiamo farlo con un semplice cotton fioc, una tecnica infallibile e molto più igienica per pulire il viso, vediamo insieme come fare step by step.

cotton fioc - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

La tecnica del cotton fioc

Il principio è praticamente lo stesso delle mani, ovvero spremere il punto nero, ma con la tecnica del cotton fioc, ci permette di farlo in modo ottimale evitando di rompere follicoli o provocare lesioni alla pelle con conseguenti sfoghi, irritazioni e fuori uscita di sangue.

Dobbiamo solo disinfettare la zona e con due cotton fioc imbevuti di alcool dobbiamo pian piano schiacciare il punto nero, fermandoci prima di far uscire il sangue. Subito dopo, applichiamo un gel o una cremina antibiotica da applicare 2 volte nell’arco delle ventiquattro ore successive.