Home » Viso lungo? Questi sono i tagli di capelli che ti valorizzeranno

Viso lungo? Questi sono i tagli di capelli che ti valorizzeranno

Viso lungo- tagli di capelli- modaeimmagine.it
Tipo di tagli per il viso lungo, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Questa la guida definitiva per chi ha il viso lungo e vuole cambiare taglio: ecco quale scegliere.

Quando si parla di tagli di capelli per valorizzare un viso dalle simmetrie lunghe e snelle, le opzioni sono varie e interessanti: la scelta del giusto taglio di capelli può sicuramente fare la differenza di come la tua persona viene vista agli occhi degli altri, soprattutto se si tratta di andare ad armonizzare le forme del nostro corpo.
Infatti quello che potrebbe essere considerato un difetto, in realtà non è nient’altro che il nostro corpo e bastano alcuni trucchetti ben assestati per poter bilanciare i suoi difetti e renderli dei punti di forza.

Ecco alcune linee guida da seguire insieme al tuo parrucchiere per un look e un taglio di capelli impeccabile se hai il viso lungo.

Caratteristiche del viso lungo

Se non riesci a capire e sei indecisa sull’avere o meno un viso lungo, basterà mettersi davanti ad uno specchio e vedere se la simmetria della tua faccia corrisponde a questa descrizione.

Il viso lungo è caratterizzato da una forma allungata che ricorda un uovo o un cuore: le linee verticali infatti sono quelle più pronunciate rispetto ad altre forme del viso. Le caratteristiche fondamentali includono una fronte alta, una mascella sottile e un mento allungato e questi contribuiscono a creare l’illusione di un aspetto generale stretto e allungato.
Per capire al meglio se si possiede un viso con simmetrie allungate provate questo trucchetto: misurate la distanza tra la linea dei capelli e la punta del mento e se questa è più lunga rispetto alla larghezza del viso, molto probabilmente si avrà un viso lungo.

Viso lungo- frangia- modaeimmagine.it
Frangia allungata, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Tipologie di taglio per il viso lungo

Ma quindi quali sono i tagli di capelli da scegliere se si possiede un viso lungo o allungato?

Innanzitutto è importante capire che cambiare prospettiva è fondamentale se si possiedono questi lineamenti: piuttosto che cercare di accorciare otticamente il viso, dobbiamo concentrarci su come valorizzarne la forma in modo armonioso. I tagli di media lunghezza o corti sono l’ideale per i visi lunghi perché offrono praticità e gestibilità, sia che si hanno i capelli lisci che mossi o ricci. Si potrebbe ad esempio optare per un caschetto lungo scalato, un’opzione versatile e pratica che è adatta ad ogni tipo di capello; oppure se proprio non si vuole cambiare taglio, optare per una frangia, che sia lunga o corta, seguendo l’ispirazione a stili come quello di Carolina di Monaco.

Scegliete comunque un taglio che si adatti sempre alle vostre preferenze di stile e preparatevi a valorizzare al meglio il vostro viso.