Home » Tatuaggi, è questo il momento per farli: quelli sulla schiena sono sensualissimi

Tatuaggi, è questo il momento per farli: quelli sulla schiena sono sensualissimi

Tatuaggi per la schiena, consigli e significato
Donna con tatuaggio sulla schiena (Depositphotos) Modaeimmagine.it

I tatuaggi raccontano la tua storia e le tue emozioni per questo motivo devono essere sentiti e voluti ecco alcune idee a cui ispirarti

Un tempo erano considerate decorazioni da poco di buono, galeotti o chissà quale altro brutto personaggio. Oggi quasi tutti ne hanno almeno uno, e li portano senza nasconderli ma mostrandoli con orgoglio. Stiamo parlando dei tatoo che si imprimono sulla pelle e restano a vita a ricordarci un momento importante vissuto o sognato. Alcune sono frasi, altre raffigurazioni oppure simboli.

I più audaci scelgono tatuaggi in diversi formati che coprono una vasta zona del corpo come le spalle, il petto, le caviglie o le gambe. Ma anche il viso, le braccia o le mani sono molto gettonate. Molti, però scelgono la schiena e in particolare la linea lungo la spina dorsale per imprimere i loro pensieri o una semplice decorazione che li renda unici.

Se anche tu hai deciso di fare un tatuaggio e hai scelto questa parte del corpo per renderla più sensuale, ti diamo alcuni suggerimenti sui disegni da farti tatuare. Ma ricorda sempre di farti consigliare dal professionista che saprà dirti se stai facendo una scelta adatta a te. In alternativa ti potrebbe consigliare altri tatoo che ti riguardano da vicino, racconta la tua storia e i tuoi desideri e avrai il miglior tatuaggio.

Tatuaggi sulla schiena, simboli e significati

La scelta di fare un tatuaggio sulla schiena richiede coraggio in quanto è una delle parti più dolorose. Ma se hai deciso di affrontare con pazienza questo momento, ecco alcuni suggerimenti da tatuare sulla tua pelle.

Farfalla. Il tatuaggio che rappresenta una o più farfalle sulla schiena, è delicato ed elegante. Il suo significato è molto importante, infatti rappresenta la rinascita, il cambiamento e la voglia di libertà. Il tatoo può essere arricchito di decorazioni lungo la spina dorsale che completano la rappresentazione. Oppure possono essere rappresentate farfalle di cristallo con riflessi particolari che rappresentano la fragilità del momento e la forza di trasformarsi da bruco in un essere leggiadro e prezioso.

Serpente. I serpenti hanno un significato importante di rinascita e fertilità. Si tratta di animali venerati in Giappone e considerate sacri. Possono anche rappresentare la sensualità della donna per il movimento silenzioso e sinuoso. Prova a immaginare un serpente tatuato lungo la spina dorsale con la testa in alto al centro di un sole stilizzato. Il corpo scende attorcigliandosi intorno alla luna circondato da piccoli astri. Alla fine della coda una stella più grande.

Tatuatore in azione
Tatuatore crea tatoo sulla schiena (depositphotos) Modaeimmagine.it

Altri consigli per tatuaggi sulla schiena, scegli il tuo

Se cerchi un tatoo con significato importante e motivante, eccone alcuni:

Pesci Koi. Si tratta di uno dei tatuaggi più amati per l’armonia che trasmette. I pesci Koi significano forza, ricchezza, costanza e successo. La loro forma delicata e armoniosa con pinne e coda che si muovono come in una danza possono essere rappresentati a centro schiena in due colori contrastanti mentre nuotano in cerchio. Questo tatoo rappresenta anche l’equilibrio dello yin e yang.

Bambù e uccellini. Un tipico disegno orientale che porta con se un importante messaggio. In Cina, infatti, il bambù sta a indicare lunga vita, potenza mentale e fisica oltre a perseveranza. Mentre gli uccellini creano dinamicità e trasmettono pace al tatuaggio.