Home » Balsamo Labbra: occhio ai siliconi | Quelli naturali sono senza rischi

Balsamo Labbra: occhio ai siliconi | Quelli naturali sono senza rischi

Balsamo labbra, quale scegliere
Balsamo labbra, quale scegliere (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Le labbra sono delicate e possono screpolarsi con facilità se esposte al vento e al sole per evitarlo utilizza balsamo labbra naturale

Il balsamo labbra è un trattamento indispensabile per mantenere la pelle idratata e proteggerla dal vento e dai raggi solari. Si tratta di una zona sempre esposta ai cambiamenti climatici ma anche al cibo che può essere acido apportando secchezza e danni estetici visibili. Ma non si tratta solo di bellezza, le screpolature delle labbra portano conseguenze spiacevoli.

I piccoli tagli che si formano sulla bocca, infatti, sono dolorosi e rappresentano una porta aperta per batteri e infezioni. Ci sono molti prodotti in commercio venduti come creme e stick idratanti e protettivi ma non tutti sono adatti allo scopo. È importante controllare gli ingredienti per verificare che siano naturali e privi di sostanze nocive.

Tra queste ultime ci sono i siliconi che non fanno certo bene alla salute della pelle delicata di quella zona del viso. Ma non sono certo gli unici ad apportare danni anche alla salute, per questo motivo abbiamo selezionato alcuni dei prodotti migliori tra cui puoi scegliere il tuo balsamo labbra naturale. Ecco quali sono.

Balsamo labbra, attenzione al pericolo: questi sono naturali

Il burrocacao, detto anche balsamo labbra, è costituito da diverse sostanze. Lo scopo finale del prodotto è quello di proteggere e idratare la parte esterna della bocca evitando i danni provocati da freddo, vento, aria secca, acqua di mare o piscina ed esposizioni prolungate al sole.

Gli ingredienti, però, devono essere rigorosamente naturali e non contenere siliconi, parabeni, cere sintetiche e petrolati. Questi, infatti, oltre a danneggiare la pelle delicata delle labbra a lungo andare, potrebbero essere ingeriti accidentalmente provocando conseguenze spiacevoli per la salute.

Burrocacao labbra, attenzione alla scelta
Balsamo labbra naturale (Depostiphotos) Modaeimmagine.it

Prova questi burrocacao per la tua lip care in sicurezza

I seguenti prodotti per le labbra sono privi di siliconi e altre sostanze dannose per la pelle:

  • Equilibra stick per labbra all’olio di mandorla. L’effetto emolliente del balsamo labbra in stick, è ideale per ogni tipo di pelle ed è pratico da utilizzare. L’olio di mandorle idrata le labbra e la Vitamina E le nutre contrastando l’effetto deleterio dei radicali liberi.
  • Bioderma Atoderm Lèvres. Il suo effetto è lenitivo, idratante, nutriente e protettivo. Contiene burro di Karitè che ripara e rigenera la pelle delicata delle labbra screpolata o secca alleviando il dolore e l’infiammazione. Perfetto per le labbra sensibili grazie alla texture particolarmente delicata, il balsamo labbra naturale Bioderma ha una profumazione al gusto di frutti rossi.
  • Burt’s Bees balsamo labbra al miele e olio di mandorle con cera d’api e burro karitè. Un prodotto costituito da ingredienti naturali al 100% che consente di nutrire e idratare le labbra rendendole morbide e sane. Perfetto per le labbra danneggiate e irritate, dona sollievo istantaneo e non contiene SLS e ftalati.  Inoltre è cruelty free.