Home » Crema Viso: indossa questo prodotto con il fattore protettivo anche in città

Crema Viso: indossa questo prodotto con il fattore protettivo anche in città

Crema viso- spf- modaeimmagine.it
Crema viso con spf, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Mettere la crema viso ogni giorno è una buona abitudine da rispettare: questo prodotto farà sicuramente al caso tuo.

L’uso quotidiano di una crema viso con spf (protezione solare), non è solo una buona abitudine ma un vero e proprio gesto antietà prezioso: non solo protegge da macchie solari e rischi di tumore, ma anche dall’invecchiamento prematuro della pelle a causa dei raggi UV del sole che invecchiano le cellule dell’epidermide. Mettere infatti una crema idratante con protezione solare sul viso è un gesto di prevenzione su una parte del corpo che è più vulnerabile ad agenti esterni spesso distruttivi.

Questo prodotto, disponibile in una vasta gamma per soddisfare ogni esigenza, è fondamentale per proteggere la pelle non solo durante l’estate ma anche tutto l’anno.

Parola agli esperti

Secondo gli esperti, l’esposizione ai raggi solari è essenziale per la sintesi della vitamina D e il benessere generale del corpo.

Infatti la vitamina D va a stimolare la produzione di endorfine, i famosi ormoni del buonumore ma un’esposizione prolungata ai raggi solari potrebbe nuocere gravemente alla salute della nostra pelle: è fondamentale infatti proteggere la pelle del viso dagli effetti dannosi dei raggi UV che causano fotoinvecchiamento, rughe, macchie solari e persino malattie cutanee gravi come per esempio melanomi. Per fortuna, per contrastare la formazione di segni di questo tipo, ci vengono in aiuto le creme viso con SPF incorporato.

Crema viso- spf- modaeimmagine.it
Quali creme scegliere, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Cosa leggere nel foglio illustrativo

La crema viso con SPF è considerata uno strumento antietà indispensabile poiché offre una protezione ad ampio spettro contro i raggi UVA e UVB.

Questi infatti sono responsabili del fotoinvecchiamento delle cellule e delle scottature ed è importante che quindi, quando scegliamo una crema viso, leggere nella formula del prodotto, ingredienti antiossidanti come vitamine C ed E, aminoacidi e agenti idratanti per contrastare i radicali liberi e soprattutto lo smog, che contribuiscono all’invecchiamento precoce delle cellule del viso.
Gli esperti consigliano di utilizzare una crema viso con SPF ogni mattina come ultimo passaggio di una skin care perfetta e, grazie alle moderne formulazioni ultraleggere, con texture impalpabili e schermi all’avanguardia, assicurano una protezione efficace e invisibile, che non unge e non lascia tracce sul viso. Assorbite istantaneamente, queste creme consentono di applicare il trucco immediatamente dopo, senza dover compromettere la protezione solare.

Che dire quindi: la crema viso con SPF si rivela un alleato essenziale per mantenere la pelle giovane, sana e protetta da qualsiasi altro effetto nocivo.