Home » Brufoli: la verità su cerotti e patch | Come e quando usarli

Brufoli: la verità su cerotti e patch | Come e quando usarli

brufoli - modaeimmagine.it
Brufoli: patch e cerotti servono davvero? Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

SOS brufoli: i patch e i cerotti funzionano davvero? Oggi ti sveliamo tutto quello che c’è da sapere e come utilizzarli.

Brufoli e imperfezioni sono tra gli inestetismi più diffusi e lamentati. Colpisce uomini e donne indipendentemente dall’età e dalla tipologia di pelle.

Infatti, anche chi ha la pelle secca, potrebbe avere problemi di brufoli e punti neri, ad esempio a causa di sbalzi ormonali causati da un cambio alimentazione o anche nel periodo delle mestruazioni.

Insomma, prima o poi, brufoli e punti neri hanno colpito ognuna di noi, ma come fare per eliminarli per sempre? In molte utilizzano patch e cerotti che promettono di curare questi inestetismi, ma funzionano davvero?

Oggi ti sveliamo tutto quello che c’è da sapere su questi prodotti, come si utilizzano e come fare per prevenire la comparsa di brufoli e imperfezioni della pelle. La prima cosa da considerare, ovviamente è la causa della loro comparsa, una volta individuato il problema sarà più semplice porre rimedio.

Brufoli: patch e cerotti cosa sono

Patch e cerotti per brufoli sono dei piccoli adesivi, molto spesso tondi, che vanno applicati direttamente sul brufolo e che promettono di eliminarlo in pochi istanti grazie ad una serie di ingredienti contenuti al loro interno in grado assorbire il sebo in eccesso, eliminare le impurità e rendere il brufolo molto meno visibile e infiammato.

I patch e i cerotti per brufoli, infatti, hanno un effetto curativo e riescono ad accelerare la guarigione, impedendo che i batteri possano proliferare sul nostro viso facendo aumentare brufoli e imperfezioni, anche se ovviamente, nel caso in cui si soffrisse di acne, certamente questi pratici cerottini non avranno un gran effetto, ma bisogna chiedere l’aiuto di un medico specializzato per cure studiate ad hoc per la nostra pelle.

cerotti brufoli - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Come si utilizzano

Per dire addio ai brufoli, bisogna innanzitutto adeguare la nostra skincare in base alle esigenze della nostra pelle. Ovviamente i cerottini e i patch vanno applicati a pelle perfettamente detersa e asciutta per far sì che possano correttamente applicati senza il rischio che possano stacarsi a causa di creme e sieri, per questo è sempre importante dopo la skincare, pulire con un cotton fioc la zona prima di applicare il cerotto sul brufolo.

All’interno dei cerotti per brufoli, spesso sono contenute sostanze come aloe, centella asiatica, tea tree oil e un concentrato di sostanze dall’effetto sebo regolatore, spiazzante e antibatterico per un’azione lenitiva e astringente. Noi consigliamo di applicare i patch per brufoli di notte, così al mattino potrai dire addio a brufoli e imperfezioni e svegliarti con una pelle del viso perfetta, liscia e setosa.