Home » Unghie color latte: sempre chic e adatte in ogni occasione | Queste sono le tonalità da usare

Unghie color latte: sempre chic e adatte in ogni occasione | Queste sono le tonalità da usare

unghie latte smalto - modaeimmagine.it
Inspo Unghie color latte primavera 2024 Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Minimal e nude, le unghie color latte sono il trend della primavera 2024: ecco le migliori inspo look che devi assolutamente copiare per una manicure femminile ed elegante.

Per la Primavera 2024 si prospetta il grande ritorno delle milky nails, le unghie color latte che si ottengono grazie ad uno smalto lattiginoso bianco o rosato per dare all’unghia effetto glossato estremamente femminile e discreto, ma adatto in qualsiasi occasione e su qualsiasi outfit.

Le unghie color latte sono perfette soprattutto in occasione di cerimonie, come matrimoni e battesimi, situazioni durante le quali vogliamo essere fini, eleganti e avere un look femminile  sobrio che possa star bene su qualsiasi abito o tailleur.

Per questa primavera si prospetta, quindi, il ritorno a colori tenui e manicure semplici e delicate con colori appena accennati e semitrasparente che possano avere un effetto camouflage e perfezionare sulle nostre unghie.

Le unghie color latte, inoltre, sono perfette su qualsiasi tipologia e forma di unghia, anche se per una manicure comoda e minimal, consigliamo una forma ovale/tonda non troppo lunga, così da mantenere la manicure molto naturale e anche facile da portare

 Unghie color latte: come ottenerle

Le unghie color latte si possono ottenere grazie ad un perfetto mix tra bianco e cipria, in questo modo, possiamo avere quel perfetto effetto camouflage/fondotinta che renderà la nostra manicure semplice ed elegante, ma questo non vuol dire banale, infatti possiamo scegliere di aggiungere alla nostra nail art un twist in più ad esempio con una french nail tono su tono oppure una rverse french nail. Basterà applicare lo smalto color latte su tutta l’unghia e poi realizzate la lunetta del colore che preferiamo come ad esempio un bel argento metallizzato.

Le unghie color latte sono perfette se realizzate con la tecnica ombre o baby boomer, soprattutto in occasione di una cerimonia, sia come invitata sia come sposina, infatti spesso la manicure da sposa viene realizzata con tonalità lattiginose e pastello dalle tonalità del bianco e del rosa, proprio per dare un effetto perfezionato alla manicure.

unghie latte - modaeimmagine.it
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Le migliori inspo nail art

Le unghie color latte possono essere anche la perfetta base per nail art semplici e raffinate, ma che allo stesso tempo non ci faranno passare inosservate. Ad esempio, possiamo stendere un top coat pieno di piccoli sparkle a base con base trasparente, dopo aver applicato lo smalto color latte, così da dare un effetto luminoso alla nostra manicure.

Anche perline/strass e linee geometriche possono essere una scelta giusta per impreziosire le nostre mani, ma restando sempre sul semplice. In questo modo riusciremo a rendere  unica la nostra nail art color latte anche se abbiamo scelto un colore nude e neutro.