Home » Pedicure 2024: questi colori non devono mancare | 3 smalti di tendenza

Pedicure 2024: questi colori non devono mancare | 3 smalti di tendenza

Pedicure 2024 - Modaeimmagine.it
Pedicure 2024: i 3 colori da provare! Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Finalmente è arrivata la primavera e abbiamo tutte bisogno di una pedicure colorata che ci faccia sentire in ordine ed eleganti: ecco i 3 colori più trendy della Prmavera 2024. 

Con l’arrivo della Primavera 2024, le giornate che si allungano, il sole che diventa più caldo, pian piano possiamo iniziare a scoprirci e beneficiare della vitamina D sei primi raggi caldi.

Alcuni già stanno iniziando a godersi i primi week end al mare, la sabbia calda sotto i piedi e l’odore del mare in attesa che venga l’estate, ma questo vuol dire anche un’altra cosa: è arrivata l’ora di concederci una coccola in più con una pedicure colorata e primaverile che ci possa far sentire curate e in ordine dopo aver indossato pesanti scarpe chiuse per tutto l’inverno.

Molte di noi, in inverno preferiscono non mettere smalto, ma di lasciare le unghie dei piedi al naturale o al massimo indossare uno smalto curativo trasparente, quindi adesso è finalmente arrivato il momento di dare un po’ di colore.

Se per le mani, le tendenze della primavera 2024 sono unghie per lo più nude e glossate, con tonalità latte e pastello semitrasparente, per i piedi possiamo concederci dei colori decisamente più sgargianti, anche se abbiamo la soluzione adatta anche alle amanti della pedicure nude.

Pedicure 2024: i colori più trendy della stagione

Come abbiamo detto, per le mani i trendy hanno decretato le milky nails come vincitrici. Il nude e il minimal restano infatti grandi tendenze del momento che ritroviamo anche nella scelta dello smalto per la pedicure 2024 con toni pastello rosa e lilla, colori molto tenui e delicati che perfettamente di abbinano ad una manicure color latte.

Altro smalto da provare per la nostra pedicure 2024 in questa primavera è il color verde, in tutte le sue sfumature e declinazioni. Per richiamare la rinascita, il verde dei prati e i fiori che sbocciano, possiamo giocare con tonalità del verde salvia e del verde bosco, arricchite da un top coat con una leggera satinatura per dare un tocco di luce in più.

colore pedicure - modaeimmagine.it
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Il colore per chi non vuole passare inosservata

Per le amanti dei colori forti, la pedicure 2034 vuole per questa primavera, oltre ai soliti colori come il nero, il rouge noire e il sempre classico rosso, anche colori colme il viola melanzana e il blu notte. 

Queste due sono tonalità che perfettamente si abbinano a qualsiasi tipologia di manicure, soprattutto se amiamo indossare colori nude, ma vogliamo un pizzico di brio nel nostro look con dei colori forti e decisi che perfettamente si adattato su quasi qualsiasi tipologia di carnagione.