Face Gym: allena subito il tuo viso | Le rughe spariscono dopo una settimana
Sai cos’è la face gym? Allena subito così il tuo viso per mantenerti in forma e dire addio a rughe e segni d’espressione, ti spieghiamo come si fa.
Hai mai sentito parlare della face gym? Se non stai di cosa si tratta, oggi ti sveleremo tutti i segreti di questa tecnica che permette di allenare il viso rendendolo più tonico e levigato.
Così come per il corpo, infatti, anche la faccia ha bisogno di esercizi studiati ad hoc. Superati i tanto temuti “anta” la pelle del viso, come sappiamo, inzia a cedere alla forza di gravità e bisogna cambiare le nostre routine beauty con prodotti e strategia studiate ad hoc per rallentare la comparsa di rughe e segni d’espressione.
Iniziare a praticare la face gym è la perfetta soluzione per chi vuole mantenersi giovane, ma senza ricorrere alla chirurgia estetica e a puntirine di acido ialuronico che porebbero anche non avere l’effetto sperato.
Oggi ti spiegheremo come funziona e quali sono gli effettivi benefici che possiamo ottenere se iniziamo ad allenare la faccia con la face gym: ti sveliamo tutto quello che c’è da sapere, devi avere solo pazienza e costanza.
Face Gym: come funziona
La face gym, ovvero la ginnastica facciale, come possiamo capire dal nome, consiste in una serie di esercizi che vanno a rinforzare e tonificare in maniera mirata i muscoli facciali, ottenendo un effetto liftato e naturale. In questo modo potremmo contrastare la comparsa dei segni dell’età andando ad elasticizzare e levigare la pelle del viso e del collo prevenendo la comparsa di rughe e zampe di gallina.
I benefici della face gym, non si limitano a questo, ma grazie al massaggio effettuato con l’aiuto di oli e creme per il viso, riusciremo ad ottenere un effetto drenante andando a stimolare il microcircolo. Ovvaimente la face gym non promette miracoli, ma bisogna essere costanti per vedere i risultati.
Addio rughe con la ginnastica facciale
Di esercizi per la ginnastica facciale ne esistono moltissimi, in base alle nostre esigenze possiamo costruire la routine di allenamento più adatta. Ad esempio, per un effetto liftato possiamo alzare le sopracciglia per 15 secondo portandole alla loro massima ampiezza per 3 serie.
Successivamente portiamo gli indici vicino alle tempie e tiriamo leggermente per 5 secondi, ripetendo il moviemento per 10 volte. Infine, pr levigare la zona delle labbra, sorridiamo estendendo le labbra e le guance il più possibile con le labbra ben serrate, manteniamo la posa per circa 5 secondi e riprtiamo per 7 volte. Se eseguita con costanza, la face gym può aiutare molto il nostro viso a restare giovane e tonico più a lungo possibile.