Belen, il suo fisico è mozzafiato: come combatte contro la cellulite
La cellulite è l’arcinemico di ogni persona ma Belen, nonostante l’età, è riuscita a combatterla efficacemente: ecco cosa ha usato.
Belen Rodriguez è famosissima per la sua forma fisica impeccabile: il suo corpo sembra non avere un solo difetto fisico e lei, soprattutto per il suo lavoro come personaggio pubblico, è ben attenta a mantenerlo tale. Affascina i suoi seguaci su Instagram costantemente con foto che la ritraggono in un’abbronzatura da sogno, mentre gode delle calde giornate in Sud America con la sua migliore amica Patrizia Griffini: in primo piano, le curve mozzafiato della showgirl argentina, in splendida forma fisica nonostante le due gravidanze e i suoi 37 anni.
Ma qual è il suo segreto dietro questa scintillante forma fisica?
La formula magica di Belen Rodriguez
Come molte donne nel monto dello spettacolo, Belen Rodriguez dedica molta attenzione alla cura del suo corpo.
Investe infatti in trattamenti di bellezza di alta qualità e in tanto esercizio fisico, mantenendo una costanza encomiabile che le risulta fruttuosa. La sua dedizione dimostra a tutti che prendersi cura del proprio corpo è un impegno che può durare quasi tutta la vita e per lei è quasi un secondo lavoro. Ma in molti tra i suoi seguaci sulla sua pagina social, si sono chiesti quale fosse il segreto per mantenere questo tenore fisico ed avere un corpo fenomenale nonostante due gravidanze e l’inevitabile passare del tempo.
La lotta alla cellulite
Per mantenere una silhouette snella e tonica, specialmente dopo i 30 anni, per una donna non è facile.
Infatti dopo quest’età, la produzione di collagene da parte dell’organismo diminuisce ed è quindi importante adottare una combinazione sinergica di trattamenti corpo. Il dottor Riccardo Midolo di LabQuarantadue Milano, consiglia alcuni approcci tecnici ed efficaci che possono farci avere lo stesso corpo della showgirl argentina. La mesoterapia ad esempio, è un trattamento medico- estetico che prevede l’iniezione di principi attivi come collagene, acido ialuronico e vitamine direttamente nelle zone critiche del corpo, per favorire la compattezza cutanea. La carbossiterapia è invece un altro trattamento popolare, volto a migliorare la circolazione sanguigna e a stimolare l’attività metabolica delle cellule, sostenendo la produzione di collagene.
Inoltre è necessario massaggiare regolarmente il corpo con creme ricche di collagene, elastina, vitamina E e DMAE, che favoriscono l’elasticità muscolare e la levigatezza della pelle.