Home » Massaggio viso: rullo di giada o rullo di quarzo? Qual è la differenza?

Massaggio viso: rullo di giada o rullo di quarzo? Qual è la differenza?

massaggiare il viso
@canva

Il rullo di giada non è l’unico device per massaggiare il viso. Esiste anche il rullo di quarzo, ma qual è la differenza?

Il rullo di giada è un piccolo strumento, molto utilizzato dalle beauty addicted, che viene integrato nella normale skincare routine per massaggiare soprattutto viso, collo e decolleté, ma ultimamente, da come possiamo vedere sui social, sta spopolando anche il rullo di quarzo.

Se avete voglia anche voi di arricchire la vostra skincare con un tool per massaggiare il viso e dedicare 5 minuti in più al benessere della vostra pelle, ma non sapete quale acquistare, dovete sapere che ci sono delle piccole differenze tra la pietra di quarzo e la pietra di giada, in generale tutti i rulli massaggianti possono andare bene, la cosa che conta di più è come viene fatto il massaggio.

Dovete, prima di tutto, imparare a conoscere la vostra pelle per capire se questo strumento fa al caso vostro e quale tra le due pietre preferire. Entrambe comunque se utilizzate in modo corretto e con costanza possono apportare moltissimi benefici alla pelle, anche se le scegliete solo per il colore.

La prima differenza visibile sta proprio nel colore della pietra. Il rullo di giada è solitamente di colore verde (anche se è possibile trovare in commercio anche rulli di pietra di giada ma di colore rosa, bianca e nera), mentre il rullo di quarzo è solitamente rosa, ma spesso si trova anche in bianco o rosso.

Rullo di giada o rullo di quarzo: le differenze

Se volete basare la vostra scelta sul tipo di pietra, dovete sapere che non ci sono moltissime differenze da questo punto di vista. Entrambi i rulli facciali sono tagliati e lavorati in pietre rotonde per poter permettere il movimento e facilitare il massaggio. 

La pietra di quarzo rosa, in fase di lavorazione, è leggermente più dura ma allo stesso tempo più fragile, quindi c’è bisogno di maggior tempo e delicatezza per lavorarla e quindi il costo di un rullo di quarzo è in genere più alto. Un face roller di giada costa dai 10 ai 15 euro, mentre un rullo di quarzo più costarne anche 20 o 30 euro. Entrambi si possono acquistare anche sul sito di Amazon.

massaggio viso
Credits @Modaeimmagine

Scegliere in base al tipo di pelle e ai benefici

La scelta tra il roller di giada e il roller di quarzo rosa deriverà quindi principalmente da quanto siamo disposte a investire su questo piccolo ma prezioso strumento di bellezza. Entrambi saranno in grado di drenare l’accumulo di liquidi, sgonfiare il viso e calmare i rossori. Se si predilige il rullo con piccoli piedini per eseguire un massaggio più intenso, si dovrà necessariamente optare per quello di giada perché non è possibile realizzare questa particolare texture su un rullo di quarzo.

Entrambi sono anche perfetti per la pelle delicata ma si adeguano benissimo anche agli altri tipi di pelle.