Home » Perché sono tutte pazze per il massaggio viso con il rullo di giada?

Perché sono tutte pazze per il massaggio viso con il rullo di giada?

cura della pelle
modaeimmagine.it

Rullo di giada per massaggiare il viso: tutte lo vogliono, ma perché? A cos’è a cosa serve e qual è il modo giusto per usarlo. 

Ormai è già da qualche anno che, nei video YouTube delle più famose Beauty Guru, sentiamo parlare di tools per il viso, ovvero di strumenti che se associati ad una corretta skincare possono migliorare visibilmente la pelle del nostro viso.

Tra i vari, forse il più utilizzato è il roller jade, un rullo di giada formato, appunto, da due rulli di forma ovale alle estremità di diversa misura in modo da agevolare i movimenti per massaggiare il viso. In vendita possiamo trovarne di più o meno costosi. Se ne possono trovare anche su Amazon come ad esempio il Rullo di Giada e Gua Sha 100% Originale.

L’estremità di dimensione inferiore serve prevalentemente per il massaggio di contorno occhi, bocca, labbra e naso, mentre l’estremità più grande per le zone del viso più ampie come fronte, guancia e collo.

Il rullo di giada ha una storia molto antica da ricercare nella tradizione della medicina cinese, secondo cui la pietra di giada avrebbe moltissimi effetti benefici non solo per la salute della nostra pelle, ma anche per quella della nostra mente. Si dice, infatti, che questo strumento possa far sentire più serene e rilassate le persone che lo utilizzano.

Rullo di giada: quali sono i benefici?

Il rullo di giada viene utilizzato soprattutto per massaggiare il viso in combinazione con la normale routine di bellezza quotidiana. In generale, la mattina aiuta a tonificare il viso, mentre la sera è utile per alleviare le tensioni accumulate sul nostro viso durante l’arco della giornata.

Favorire l’assorbimento delle creme applicate, migliorare l’aspetto della cute, tonificare e idratare la pelle, drenare e sgonfiare i liquidi in eccesso sono solo alcuni dei benefici che si possono riscontrare già dopo 5 minuti dall’utilizzo, ma se usato con costanza, può stimolare anche la produzione di collagene. In questo modo la cute apparirà più luminosa, compatta, elastica e rilassata.

rullo di giada
modaeimmagine.it

Qualche consiglio per massaggiare il viso

Il rullo di giada può aiutarci a massaggiare la crema, sia al di sopra di una maschera in tessuto per far sì che i principi del prodotto non vadano persi, sia come step finale della beauty routine proprio per far sì che tutto il prodotto applicato penetri bene nella nostra pelle.

Esistono varie tipologie di massaggio, anche in base alla forma del viso e all’effetto che si vuole ottenere. In generale ricordate di non fare mai troppa pressione, soprattutto in zone delicate come il contorno occhi e di procedere o dal basso verso l’alto o dal centro del viso fino alle parti più esterne. IMPORTANTE: prima e dopo l’utilizzo ricordatevi sempre di pulire bene il tool onde evitare il trasporto di batteri che potrebbero farvi spuntar su qualche impurità!