Home » Coquette Nails | Ecco il trend unghie per le più vanitose|

Coquette Nails | Ecco il trend unghie per le più vanitose|

coquette nail
modaeimmagine.it

Le Coquette Nails sono il trend unghie per la primavera 2023. In questo articolo vi spieghiamo cosa sono e come fare per ricrearle. 

Femminili e civettuole, le Coquette Nails, sono diventate il nuovo trend per le donne che vogliono assolutamente stare al centro dell’attenzione e con questa manicure è molto semplice, volete sapere il perché?

“Coquette”, dal francese “civettuola”, è un termine diffuso sin dal 18° secolo e andava ad indicare una donna fresca, che ama vivere con leggerezza e ama fare, appunto, la civetta soprattutto con gli uomini.

Le Coquette nails, quindi, sono la perfetta nail art per tutte quelle donne un po’ vanitose che vogliono ostentare tutta la loro femminilità con questo look molto romantico e che vogliono sentirsi le più desiderate, anche a scapito della comodità.

La #coquetteaesthetic è diventata subito virale grazie ai numerosissimi video pubblicati dalle influencer su social come Tik Tok che mostrano proprio come ricreare questa nail art che sembrano uscite direttamente da una puntata della serie tv Bridgerton, molto popolare sulla piattaforma di streaming Netflix, ma come ricrearle?

Come realizzare le perfette Coquette Nails

Se anche tu sei ossessionata da questo stile un po’ da Lolita rimodernato in stile 2023, allora ecco qualche suggerimento utile per ricreare questa estetica dall’allure bon ton e sexy allo stesso tempo. Per realizzare la perfetta Coquette Nails di certo non possono mancare strass, perline, fiocchi e cuori, magari con applicazioni in 3D. 

Per quanto riguarda i colori, questi devono essere sempre neutri o nude. C’è anche chi osa con le tonalità del pastello dai rosa agli azzurrini al verde Tiffany fino al giallo paglierino, l’importante è usare tonalità delicate e non troppo vitaminiche. Glitter e perle sono tra gli elementi decorativi più utilizzati per ricreare questa manicure. Tendenzialmente si preferisce una french manicure di base, in modo tale da poter decorare le unghie, ma senza esagerare.

coquette nails
Credits @pinterest

Unghie XXL per un effetto Coquette

Come si può notare, requisito essenziale per le coquette nails sono unghie XXL, ovvero una forma dell’unghia molto lungo e affilato, ma che sia anche abbastanza forte da poter reggere strass, perle, decorazioni in 3D ed applique varie.

Per la forma dell’unghia, sicuramente delle unghie a mandorla o a ballerina possono essere un’ottima variante delle semplici unghie tonde e saranno perfette anche con questo genere di decorazione e doneranno un aspetto molto femminile e delicato alla vostra manicure in perfetto stile Coquette nails.