Home » Tornano le red lips: le labbra rosse effetto vinile: come si portano?

Tornano le red lips: le labbra rosse effetto vinile: come si portano?

rossetto rosso lucido 2023
Red Vinyl Lips Fonte: Instagram @moschino

Le labbra rosse effetto vinile sono state un make up trend degli anni scorsi ma tornano anche nella primavera 2023, ma come si realizzano e come si abbinano.

Le labbra effetto vinile diventarono un vero e proprio trend nel momento in cui Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti lanciarono il tormentone “Mille”. Le “labbra rosso Coca Cola” si trasformarono nelle labbra più desiderate della stagione.

A distanza di un paio d’anni da allora questo trend è ben lontano dall’essersi esaurito e lo abbiamo ritrovato sulle passerelle Moschino per la Primavera – Estate 2023. A parte gli eccessi dell’alta moda, però, le Vinyl Lips hanno il pregio di portare una nota di colore acceso e pieno di personalità in qualsiasi look, quindi vale assolutamente la pena provarle almeno una volta.

Per realizzarle è importantissimo partire da una base perfetta. Le labbra dovranno essere morbidissime e lisce per non creare increspature e permettere l’applicazione impeccabile di un rossetto super lucido. Per ottenere una base top sarà fondamentale eseguire un leggero scrub labbra (anche semplicemente con acqua calda e spazzolino oppure miele e zucchero) e applicare una generosa quantità di crema idratante.

Come si realizzano le labbra rosse effetto vinile?

Dopo aver ottenuto una base di applicazione impeccabile il consiglio è di applicare un primer labbra. Questo prodotto consentirà al make up di aderire meglio alle labbra ed eviterà fastidiose sbavature.

A questo punto si potrà optare per due strategie: o acquistare due prodotti cioè un rossetto a lunga tenuta e un gloss trasparente oppure dirigersi direttamente all’acquisto di un rossetto super lucidoNel primo caso sarà necessario applicare la tinta labbra in maniera impeccabile e farla asciugare bene. Dopo di ciò basterà stendere uno strato di gloss trasparente più o meno spesso a seconda della luminosità che si desidera ottenere. Questa tecnica limita l’effetto sbavatura: anche se il gloss dovesse sbavare oltre il contorno labbra, essendo trasparente si noterà meno.

labbra rosse lucide
Le labbra rosse e lucide sono il trend della primavera – Fonte: Pinterest – Modaeimmagine.it

Come scegliere le labbra effetto vinile perfette per noi?

Come accade sempre per i make up più vistosi, è importantissimo scegliere un tono di rossetto che si armonizzi con il nostro incarnato. Le ragazze dalla carnagione dorata o con un sottotono caldo potranno optare per un rosso – arancione simile al Tangelo, il color mandarino che è anche un Pantone 2023.

Per chi aspira a un effetto Biancaneve l’ideale è un rosso scuro e polposo, che risalterà moltissimo sulla pelle chiara. Le classiche labbra “Rosso Coca Cola” staranno benissimo si a chi ha la pelle dorata sia a chi ha un sottotono freddo.