Home » Primavera sulle unghie: nel 2023 i micro Flowers sono ancora il top

Primavera sulle unghie: nel 2023 i micro Flowers sono ancora il top

unghie 2023
Credits @pinterest

Per questa primavera 2023 lasciate che le vostre unghie siano conquistate dai fiori. I micro flowers sono l’evergreen per questa questa stagione.

Unghie color nude e pastello decorate con deliziosi fiorellini: è questo il trend unghie per la primavera 2023. Con l’arrivo della bella stagione anche noi abbiamo bisogno di cambiare il nostro look. Addio a smalti scuri e sì a colori chiari e manicure romantiche.

Per dare il benvenuto alla primavera e alla bella stagione, decorare le proprie unghie con dei micro flowers è sempre una buona idea, anche perché questa è una nail art molto facile da realizzare anche da sole se si ha un po’ di manualità.

Il tema floreale è, quindi, sicuramente il motivo su cui puntare questa primavera 2023 per avere delle unghie top. Potete scegliere dei mini fiori o dei fiorellini più grandi e stilizzati, potete utilizzare e mescolare anche tecniche diverse, dovete solo scegliere i colori che più vi piacciono.

Se siete indecise e non sapete quali colori scegliere, possiamo darvi qualche suggerimento per avere la perfetta nail art con micro flower e portare la primavera sulle vostre unghie!

Unghie 2023: quali sono i colori di questa primavera?

Lo stile minimalista sembra essere quello perfetto per questa primavera 2023 e sicuramente la delicata manicure con micro flowers può dare ad un look minimal un’allure più romantica e sofisticata. Per chi ama le unghie al naturale, ma non vuole rinunciare ad una decorazione molto semplice sulle unghie, la scelta sicuramente potrà ricadere su uno smalto nude, lattiginoso e dal sottotono della propria pelle con dei fiorellini bianchi con giusto delle foglioline color salvia per dare un tocco di colore in più e rendere il fiore più realistico.

Se avete voglia di osare un po’ di più con il colore, possiamo consigliare di fare un bel gradient di rosa, da una tonalità più chiara ad una più scura e di decorare solo le 2 unghie con dei fiorellini dello stesso rosa più scuro che avete utilizzato e dei fogli d’oro per dare più brillantezza alla nail art. Per chi ama delle forme più stilizzate e vuole osare anche con le texture, perché non fare dei tulipani stilizzati, ben segnati da linee nere e poi opacizzare il tutto? I colori? Potete scegliere delle tonalità pastello, come il giallo e il lilla per alleggerire il tutto.

unghie 2023
Credits @pinterest

Fatevi ispirare dalla primavera

Le unghie per questa primavera 2023 devono essere creative. Potete decidere di decorare con micro flowers anche su un baby boomer o una french manicure. Potete lasciarvi ispirare dalle belle giornate di sole e dall’aria della primavera con colori come il giallo, il bianco, il rosa e potete anche decidere di “”incastonare” un fiore vero nella vostra nail art.

Per chi di voi vuole avere la nail art primaverile più romantica in assoluto, mettere un petalo di fiore nella nail art più essere la mossa giusta se volete stupire e dare un’allure orientaleggiante alle vostre unghie, oppure potete puntare il tutto su colori vitaminici come l’arancione con fiorellini gialli, lilla e azzurro pastello. Se invece volete una manicure che davvero non vi farà passare in osservate, allora abbandonate i nudini e i beigiolini e fate una bella french manicure glicine con delle semplici margheritine giocando con i toni del viola, in questo modo sarete classiche, romantiche e primaverili ma con un twist in più.