Home » Make up occhi color block: le alternative più portabili per un trucco super colorato

Make up occhi color block: le alternative più portabili per un trucco super colorato

Look Color Block - Fonte Pinterest - Moda e Immagine
Look Color Block – Fonte Pinterest – Moda e Immagine

Tra le tendenze di quest’anno in fatto di make-up occhi c’è il color block, ecco quali sono le alternative più “portabili”.

Bisogna infatti tener presente che questo tipo di trucco occhi non è esattamente semplice e adatto a tutti i giorni nelle sue varianti più estreme, ma ci sono buone probabilità di riuscire a realizzarne uno adatto anche a situazioni quotidiane.

Questo tipo di make-up infatti si distingue non solo per il carico di ombretto utilizzato sulla palpebra ma anche per i colori vivaci solitamente utilizzati e se si eccede o si utilizza nel contesto sbagliato sembrare fuori luogo è davvero facile.

Se però impariamo a dosare meglio le tonalità e a giocare con le sfumature possiamo ottenere un risultato davvero invidiabile e adatto a moltissime circostanze – anche se comunque più particolari di una giornata di lavoro, come un aperitivo tra amici.

Vediamo allora in cosa consiste esattamente il color block e come possiamo realizzarne uno che sia più “portabile” di quelli che solitamente si trovano sul web.

Color block, in cosa consiste la tendenza del 2023

Che quest’anno in primavera ci saremmo dovuti aspettare un’esplosione di colori era già chiaro dalla fashion week, momento in cui abbiamo scoperto i pantoni più trend per la stagione e abbiamo notato che sono molti e decisamente vivaci i colori tra cui scegliere quest’anno.

I colori però non si limitano, chiaramente, a stare solo sui nostri abiti ma possono anche fare capolino nel make-up se sappiamo come fare. Tra i trend di quest’anno infatti c’è anche il color block, ovvero un’applicazione decisamente audace di ombretto per realizzare un trucco occhi davvero vistoso e vivace. Molto spesso infatti si usano i colori dell’arcobaleno e non si ha paura di allungarsi anche di molto al lato degli occhi con una passata di ombretto netta e abbondante.

Bisogna però ammettere che molte delle foto reperibili sul web propongono look non esattamente portabili tutti i giorni ma abbastanza eccessivi per andare, ad esempio, al lavoro ma anche ad un aperitivo (per quanto glamour). Niente paura però, esistono alternative anche più pacate che possiamo prendere come esempio!

Look Color Block - Fonte Pinterest - Moda e Immagine
Look Color Block – Fonte Pinterest – Moda e Immagine

Come realizzare un color block per tutti i giorni

Anche voi avete voglia di incarnare alla perfezione lo spirito della primavera con un trucco più audace caratterizzato da colori brillanti e vivaci? Potete optare per un color block, facendo però attenzione a scegliere tonalità un po’ più “portabili” rispetto a quelle che si vedono sul web (di solito arcobaleno).

Invece di optare per motivi geometrici troppo netti infatti si può provare a sfumare maggiormente l’ombretto e non lasciare righe troppo rigide sull’occhio e soprattutto a scegliere degli abbinamenti di colore più sobri come le tonalità del rosa o anche del verde – entrambi ad esempio perfettamente abbinabili con un bell’oro da mettere come punto luce o sotto l’occhio.