Home » Cos’è il trend make up di Tik Tok Vanilla Girl e perché lo adorerai

Cos’è il trend make up di Tik Tok Vanilla Girl e perché lo adorerai

make up vanilla girl
make up vanilla girl modaeimmagine.it

Che cos’è il look da Vanilla Girl? Ecco che cos’è il nuovo make up trend virale su Tik Tok e come fare per ricrearlo.

Sono ormai anni che vanno di moda i make up no make up e la pelle effetto glass skin, e sembra proprio che anche quest’anno la moda voglia make up look estremamente naturali, puliti e morbidi.

Per questo motivo, negli ultimi giorni, si sta spesso sentendo parlare di make up da Vanilla Girl, la nuova tendenza make up che sta spopolando sul social di Tik Tok, ma come si ricrea questo look e in cosa consiste?

Cosa vuol dire essere una ragazza “alla vaniglia”? Il trend prende ispirazione dalla vaniglia, calda e avvolgente, dal profumo sensuale, dolce e delicato ma che allo stesso tempo ricorda una bellezza naturale e minimalista.

Se ti sei anche tu innamorata di questo look e vuoi ricrearlo, non solo nel make up, allora pensa al cashmere neutro, ad una bella tazza di caffè fumante, e ad un trucco molto naturale, quasi da “mi sono svegliata così questa mattina”.

Make up Vanilla Girl luminoso e naturale

La tendenza del make up Vanilla Girl che sta spopolando si Tik Tok, quindi, fa sempre parte del filone dei make up trend minimal per tutte le donne che vogliono dare una sensazione di sé calda e accogliente, ma allo stesso tempo sicura e chic con il minimo sforzo.

La parte più importante del make up Vanilla Girl è la pelle (ricordati di fare sempre una buona skincare prima di truccarti): la base deve essere luminosa e naturale, cercando di andare a perfezionare giusto qualche rossore e nulla più. Preferisci prodotti per la base dall’effetto illuminante e rimpolpante e cerca di prediligere prodotti in crema per la base:  cremosi e facilmente sfumabili, riescono a perfezionare il colore e la grana della pelle senza appesantirla troppo.

@olvijaoli vanilla girl makeup🍦✨ #makeup #beauty #grwm #makeuptutorial #vanilla #vanillagirl #vanillagirlmakeup ♬ original sound – ౨ৎ

Un make up veloce e con pochi prodotti

Questo make up trend è andato molto in voga soprattutto tra le più giovani, perché permette di farti stare in ordine tutta giornata con un make up semplice e naturale, quasi appena accennato, molto veloce da realizzare e con pochi prodotti.

Dopo aver fatto la base, infatti, ricordati solo di utilizzare un pizzico di terra per far risaltare le gote, magari miscelata a un blush che possa scaldare appena il tuo incarnato, una passata molto leggera di mascara e non dimenticare di riempire le sopracciglia, giusto per alzare lo sguardo et voilà… nel giro di 15 minuti sei pronta e bella per andare a scuola o a lavoro con il tuo make up da Vanilla Girl.