Home » Labbra piene e carnose? Ti spieghiamo come ottenerle in un attimo

Labbra piene e carnose? Ti spieghiamo come ottenerle in un attimo

lip plumper
A cosa serve il lip plumper? – Modaeimmagine.it

Vorresti ottenere delle labbra belle e carnose senza l’aiuto della chirurgia? Ecco il lip plumper, ti spieghiamo cos’è e come funziona.

Labbra piene, rimpolpate e carnose senza ricorrere alla chirurgia estetica sono il sogno di ogni donna. Sempre più spesso, infatti, si ricorre ai filler e alla chirurgia estetica per avere delle labbra belle da guardare e da baciare.

Si può ottenere lo stesso effetto (o quasi) utilizzando un solo prodotto: il lip plumper. Vediamo cos’è e come funziona questo prodotto a metà tra skincare e make up che aumenterà visibilmente il volume alle tue labbra.

Il lip plumper è un prodotto cosmetico in commercio da davvero moltissimi anni: nasce negli anni ’90 proprio per venire incontro a tutte quelle donne che vogliono rendere le proprie labbra otticamente più grandi e sexy.

Fortunatamente le formulazioni dei lip plamper di oggi, sono molto diverse da quelle degli anni ’90. Prima questi prodotti pizzicavano in modo insopportabile una volta applicati e non si riusciva ad indossarli comodamente. Vediamo quali sono le principali caratteristiche e come usarli al meglio.

Quali ingredienti contengono i lip plumper

Come abbiamo detto, in commercio esistono diverse tipologie di lip plumper: generalmente si tratta di prodotti simili a dei gloss trasparenti e possono fungere sia da trattamento prima da applicare il classico rossetto, oppure possono essere messi anche da soli per ottenere un effetto labbra rimpolpate e naturali, adatte per chiunque voglia avere un make up look da Vanilla Girl con un make up estremamente naturale.

Questi prodotti contengono al loro interno ingredienti come l’acido ialuronico, che contribuisce a rendere le labbra più idratate ed elastiche, e altre sostanze dall’effetto “irritante“, ovvero ingredienti come il mentolo o il peperoncino in grado di regalare alle tue labbra l’effetto plumping che desideri.

lip plumper
Credits @nablacosmetics @sephora

I migliori prodotti per un effetto plumping

È possibile, quindi, applicare i lip plumper sia prima sia dopo aver truccato le labbra per aumentare l’effetto plumping almeno per un paio di ore, ma quali sono i migliori in commercio? Sicuramente uno dei più conosciuti è il lip injection di Too Faced (prezzo 30 euro), un gloss che promette di idratare e volumizzare le labbra, inoltre è disponibile in più colorazioni per poter dare alle tue labbra anche un tocco di colore in più.

Uno dei più apprezzati è il Viper lip plumper di Nabla cosmetics (prezzo 19,50 euro) descritto come un balsamo labbra trasparente e volumizzante in grado di aumentare il volume e di dare un sano colorito alle tue labbra. Inoltre questo prodotto ha anche un’azione emolliente, nutriente ed antiossidante. Se non riesci a sopportare il pizzicore alle labbra tipico di questi prodotti, allora ti consigliamo il lip plumper di Sephora (prezzo 14 euro), disponibile in più colorazioni per dare un velo di colore alle labbra, molto più delicato degli altri grazie alla sua formulazione estremamente idratante ti darà labbra rimpolpate e volumizzate per almeno 4 ore dal momento dell’applicazione.