Home » Le scarpe bassissime sono tornate di moda: ecco le nostre preferite

Le scarpe bassissime sono tornate di moda: ecco le nostre preferite

Scarpe bassissime - Fonte Pinterest - Moda e Immagine
Scarpe bassissime – Fonte Pinterest – Moda e Immagine

Tra i tanti accessori tornati di moda quest’anno ci sono le scarpe bassissime, ecco quali sono i modelli più belli.

Ammettiamolo, le scarpe con il tacco sono bellissime ma poter indossare delle comode calzature basse è un vero e proprio sollievo per i nostri piedi! Fortunatamente quest’anno sono tornate di moda e possiamo alternarle alle nostre amate décolleté.

Anche per questa stagione insomma possiamo riuscire ad apparire assolutamente glamour ad un aperitivo tra colleghi o amici senza però dover tornare a casa con i piedi massacrati che gridano vendetta.

Bisogna però tener presente che anche questa scarpa presenta delle controindicazioni abbastanza importanti – almeno quanto quelle con i tacchi. Bisogna insomma saperle portare con moderazione, soprattutto per evitare danni alla nostra postura.

Cerchiamo allora di capire quali sono quelli più belli proposti quest’anno dai marchi più amati e come possiamo fare per non avere problemi di alcun tipo.

Scarpe bassissime, i modelli più belli da avere nel guardaroba

I tacchi slanciano la nostra figura, ci fanno apparire più longilinee e i modelli che ogni anno i marchi più amati propongono sono imperdibili. Ma ogni delizia nasconde una croce, per parafrasare un vecchio modo di dire, e bisogna ammettere che i nostri piedi alla fine di una giornata sui tacchi gridano davvero vendetta! Per fortuna quest’anno potremo dare loro un po’ di tregua alternando zeppe e tronchetti vertiginosi con le scarpe bassissime in stile ciabattina.

Moltissimi marchi infatti, tra cui Zara e Mango, anche quest’anno hanno pensato a chi non ne può più dei tacchi proponendo qualche modellino del tutto privo di altezza ma assolutamente glamour per ogni occasione e comodissime non solo per l’assenza di tacco ma anche per il praticissimo cinturino che assicura una maggiore fermezza della scarpa al piede (ed evitare dunque l’effetto ciabatta dietro il tallone).

Tra i modelli imperdibili della prima maison di moda troviamo indubbiamente il modellino bianco e nero a punta ricamato e quello a mocassino in pelle; entrambi sono proposti sul sito e in negozio a 39,99 euro. Mango invece propone un’alternativa più glamour a punta in raso colorato con cinturino in strass e fibbia effetto gioiello a 49,99 euro. Con poco, insomma, avrete un’alternativa per ogni occasione possibile, da quella più sportiva alla più elegante!

Scarpe bassissime - Fonte Mango e Zara - Moda e Immagine
Scarpe bassissime – Fonte Mango e Zara – Moda e Immagine

Attenta alle scarpe bassissime, possono essere anche fatali!

Anche per quest’anno insomma possiamo tirare un sospiro di sollievo e alternare i nostri amatissimi tacchi a modelli decisamente più comodi e pratici da utilizzare in varie occasioni – soprattutto se quest’ultime richiedono di stare in piedi per moltissime ore (come nel caso di particolari mansioni lavorative o anche in alcune cerimonie).

Bisogna infatti ammettere che per quanto siano belli da vedere ci aiutino a sembrare più slanciate, i tacchi possono essere una vera tortura per il nostro piede e alla lunga anche comportare problemi alla postura e alla conformazione del piede. Purtroppo però, sotto questo punto di vista, abbiamo una terribile notizia: anche le scarpe bassissime possono avere delle terribili ripercussioni!

Se indossate per molte ore al giorno infatti possono aumentare il rischio di incappare in dolore ai talloni o alla pianta del piede (anche con serie infiammazioni), crampi ai polpacci ma anche tendiniti e calli. Il consiglio che possiamo darvi è insomma di valutare in base alle ore che trascorrerete fuori casa e, soprattutto, di variare più tipi di scarpe possibile per evitare gravi conseguenze.