Home » I nuovi profumi che sanno di primavera (e non costano un occhio)

I nuovi profumi che sanno di primavera (e non costano un occhio)

profumi low cost
Le nuove uscite profumi low cost modaeimmagine.it

Come profumare di primavera senza spendere una fortuna: ecco i profumi low cost da annusare questa stagione.

È arrivata la primavera, le giornate si allungano, il sole è tiepido sulla pelle e in giro c’è già il profumo dei fiori che fioriscono. Vediamo quali sono i profumi low cost più interessanti da annusare con l’arrivo della bella stagione.

Con l’aumentare delle temperature, è giunta l’ora di mettere da parte tutti quei profumi gourmand, super vanigliati e dolcioni per far spazio a fragranze decisamente meno pesanti, più fresche, fiorite, fruttate ed agrumate.

Moltissime sono le aziende che stanno uscendo con le nuove fragranze primaverili per tutte le donne che hanno bisogno di esprimere quel lato del carattere più giocoso e leggero e sprigionare una nuvola di profumo che possa dare a tutti il buon umore. Oggi vedremo quali sono le novità più interessanti della profumeria low cost da andare subito a provare in negozio.

Tra le novità più interessanti nella profumeria low cost, non possiamo non citare i profuMINI di Bottega Verde e il nuovissimo Verbena dell’Erbolario. Vediamo quali sono le note e a cosa sono ispirati questi profumi low cost adatti a tutte le tasche.

Profumi low cost: il nuovissimo Verbena di l’Erbolario

L’Erbolario per questa primavera 2023 esce con una nuova fragranza agrumata fiorita ispirata alla pianta della Verbena. Il bouquet sprigionato da questa fragranza, rende il profumo estremamente fresco e leggero, capace di dare subito una carica di energia frizzante a tutte le donne che la indossano. La piramide olfattiva è davvero molto semplice: si apre con note agrumate di bergamotto e limone, fresche e frizzantine.

Subito dopo arrivano il neroli e la verbena odorosa per prolungare quel sentore di freschezza iniziale ma con note più erbacee e fiorite. Infine arrivano le rose e i muschi per sigillare il profumo e dare quel tocco fiorito pulito rotondo e avvolgente rendendo questo profumo perfetto per tutti i giorni leggero e fresco. Inoltre, quelli di l’Erbolario pur essendo profumi low cost hanno una buona durata e persistenza sulla pelle, anche se ovviamente come sappiamo i profumi agrumati, in generale, hanno minore persistenza rispetto ad altre famiglie olfattive, quindi questo è un profumo che può tornare utile per chi voglia un profumo senza impegno per l’uso quotidiano ad un prezzo davvero conveniente (prezzo 29,50 euro per 50 ml).

profumi low cost
Fonte: bottegaverde.it e erbolario.com – Modaeimmagine.it

ProfuMINI di Bottega Verde da portare sempre con sé

Bottega Verde decide di lanciare, per questa primavera estate 2023, i profuMINI in formato da 10 ml (prezzo 6,99 euro) ideali da portare sempre con sé in borsetta. Questi piccoli profumi possono essere l’ideale per chi utilizza la tecnica del layering per “creare” la propria fragranza originale andando a stratificare profumi complementari e che possano esaltare a vicenda le note.

Le fragranze sono 4 e sono tutte ispirate ai fiori che sbocciano e ai primi frutti dolci e un po’ acerbi della primavera come ci fanno intendere anche i nomi delle fragranze. La prima è Fiori D’acqua, una fragranza fiorita e acquatica che si apre con un bouquet di fiori loto, violetta e fresia, per continuare nel cuore con rosa, ylang ylang e gelsomino che hanno cremosità al profumo e termina con note ben bilanciate di muschio bianco, vetiver e legno di cedro che gli danno maggiore persistenza e un sentore di pulito avvolgente. La fragranza più fresca è sicuramente Fiori di menta. In apertura qui troviamo il bergamotto, con note di mimosa, menta, pesca, violetta, ambra e sandalo, è l’ideale anche da indossare di sera per chi vuole un profumo sensuale ed elegante.

Per chi preferisce i profumi più fruttati, allora andate ad annusare Fiori Segreti una fragranza dolce, luminosa e succosa, con note di bergamotto, pompelmo, frutti d’acqua, pesca, violetta, rosa, vaniglia, muschio e sandalo. Si continua con note fruttate e fiorite con Fiori dell’Alba, un profumo reso ancor più frizzantino da sentori di pepe rosa, come l’aria dell’alba mattutina, per poi continuare con ribes nero, giglio bergamotto, gelsomino e muschio e patchouli per dargli un tocco sensuale e avvolgente, questo è un profumo low cost da sfruttare anche di sera.