Home » Wavy Bob | Il taglio medio delle star che sta bene a tutte: lo devi provare!

Wavy Bob | Il taglio medio delle star che sta bene a tutte: lo devi provare!

Wavy bob caschetto mosso tagli medi 2023
Il caschetto mosso è il taglio della primavera – Modaeimmagine.it

Le tendenza per hair style primavera estate 2023 è un taglio corto ma non troppo. Un look dinamico che valorizza il viso e fa risaltare la femminilità.

Il wavy bob è sempre attuale e ben si adatta a ogni tipologia e forma del viso, attrici e vip lo scelgono sia nella versione corta che in lunghezza media.

Il wavy bob hairstyle è un taglio comodo, pratico e adatto a ogni occasione. Perfetto per l’ufficio, si rende prezioso con accessori particolari per le serate più eleganti.

Il caschetto ondulato si rivela perfetto per la donna che non lascia niente al caso e che soprattutto vuol dare immagini sempre diverse di se stessa, a seconda dell’occasione ma, perché no, anche a seconda dell’umore. Le lunghezze medie infatti si prestano perfettamente a realizzare pieghe morbide e voluminose oppure lisce e geometriche.

Corto o di media lunghezza, scalato o con taglio dritto fino a toccare le spalle, il wavy bob haircut permette di giocare ad effetto anche con i colori.

Dalle tonalità chiare a quelle più scure, le possibilità sono tante. Un caschetto scalato permette anche di giocare con l’hair contouring, che permette di dare al taglio grande profondità. Le radici e i capelli più vicini alla cute vengono tinti con toni più scuri che si schiariscono via via che si arriva ai ciuffi più superficiali della chioma.

Le caratteristiche principali del Wavy Bob

Il cachetto ondulato (questo significa appunto “wavy bob”) è un taglio che segue il profilo della mandibola, quindi è leggermente più corto dietro e leggermente più lungo in prossimità del viso. 

È una scelta perfetta per le donne dal viso quadrato che vogliono dare l’impressione che l’ovale del viso sia leggermente più lungo, ed è anche ottimo per chi ha il viso molto magro e vuole renderlo più proporzionato aggiungendo volume e morbidezza sui lati.

Il taglio di capelli più amato di sempre per la praticità e la possibilità di variarne la forma, rappresenta ora il top look dell’estate 2023. Le star del cinema e dello spettacolo si sono già adeguate alla nuova tendenza moda capelli variando tra le tante possibilità che offre questo stile. E tu quale scegli?

Wavy bob
Collage da Pinterest – Modaeimmagine.it

Tante variazioni del Wob

Cos’è il wob? Semplicemente l’abbreviazione di wavy bob, che spopolerà certamente anche in estate per la sua praticità e la facilità di gestione (non c’è bisogno di usare la piastra e anche un po’ spettinato mantiene tutta la sua bellezza e spontaneità).

Quello che non bisogna assolutamente fare è pensare che di Wavi Bob esista un solo tipo: con la riga centrale o con il ciuffo laterale, assolutamente senza frangia (per scoprire la fronte se abbiamo l’ovale del viso un po’ corto) oppure con una frangia che metta in risalto gli occhi, troveremo sicuramente il modo di “cucire” un wavy bob su misura per le nostre esigenze.