Home » La tecnica top per avere onde bellissime e strette senza piastra

La tecnica top per avere onde bellissime e strette senza piastra

onde morbide e definite
Come avere onde morbide e definite – modaeimmagine.it

Vuoi avere delle onde morbide e definite senza usare l’arricciacapelli? Ti sveliamo un trucchetto facile e low cost.

Esistono tantissimi modi per fare ai nostri capelli delle onde bellissime e strette senza aver bisogno di utilizzare l’arricciacapelli, per tutte quelle donne che non vogliono usare troppo calore per non rovinarli.

Dalla carta stagnola alle trecce, sui social network ormai girano tantissimi video per ricreare qualsiasi tipologia di onda. Oggi ti sveleremo un trucchetto davvero facilissimo per avere delle belle e onde morbide e definite utilizzando un unico strumento: un leggings.

Potrà sembrare strano, ma tutte quelle che hanno provato questa tecnica, hanno detto che effettivamente riescono ad avere delle onde davvero bellissime, ma come si mette un leggings nei capelli?

Prima di tutto, scegli un leggings che non metti più o che non ti piace, ovviamente una marca vale l’altra. Ti consiglio, inoltre, di lavare i capelli la sera prima e poi di spruzzare un po’ di spray modellante e texturizzante, in modo tale che la piega, la mattina dopo, possa durarti tutta la giornata.

Onde morbide e definite con un leggings? Ecco come si fa!

Una volta aver asciugato i capelli con il phon, spazzolate bene e prendete il leggings. La parte del cavallo dovrà andare sopra la testa con la parte aperta rivolta all’indietro. In questo modo, dovresti avere le gambe ai lati della testa, come se fossero delle lunghe orecchie. Una volta aver fissato bene una delle due gambe con una pinza, puoi prendere la ciocca di capelli opposta e iniziare ad avvolgere i capelli intorno alla gamba del leggings.

Il segreto è di prendere piccole ciocche per volta e di cercare di “stringere” bene le ciocche al tessuto, in modo tale che le ciocche non rischino di allentarsi troppo durante la notte e rendere vano il tuo lavoro. Una volta aver completato le due gambe, poi dovrai perderle e intrecciarle tra loro. Ovviamente senza utilizzare calore, più tempo terrai il legging, più stretta e definita verrà l’onda. Il giorno dopo, ti basterà solo togliere il leggings e vedrai che i tuoi capelli avranno delle onde morbide e definite. Dovrai solo mettere 2 o 3 goccine di un buon olio ai semi di lino per capelli e completare lo stylist dando ai tuoi capelli maggiore lucentezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefani Chaglar🦋 (@seasunstefunny)

Non hai un leggings da usare? Ti sveliamo un altro trucchetto

Se non hai un leggings nell’armadio perché non ti piacciono e ti scoccia andarne a comprare uno per provare questa tecnica, esiste un altro oggetto che potresti avere in casa ed esserti utile per avere delle onde morbide e definite: la cintura dell’accappatoio.

Questo metodo per avere onde morbide e definite è davvero molto semplice. Ti basterà prendere la cintura dell’accappatoio, piegarla in due e poggiarla sulla testa in modo da far sì che le due estremità, come per il leggings, vi scendano ai lati delle orecchie. Il metodo è poi il medesimo. Devi sempre intrecciare piano piano e belle strette tutte le ciocche di capelli alla corda e aspettare il mattino seguente per vedere quale sarà il risultato.