Home » La tua bellissima tinta bionda diventa gialla? Ecco la soluzione

La tua bellissima tinta bionda diventa gialla? Ecco la soluzione

Cosa fare se la tinta bionda diventa gialla - Fonte AdobeStock
Cosa fare se la tinta bionda diventa gialla – Fonte AdobeStock

Vai regolarmente dal parrucchiere ma poco dopo la tua tinta bionda diventa gialla? Ecco cosa puoi fare per rimediare.

Le tinte per capelli sono senza dubbio un mondo “oscuro” e complicato, soprattutto perché richiedono dei trattamenti specifici e a volte una pazienza notevole per assicurarsi di non rovinare il capello o anche il colore stesso.

A parte i colori più decisi come il nero – che comunque ha bisogno delle sue attenzioni – tutti gli altri colori sono estremamente delicati e richiedono un’attenzione in più per evitare che dopo poco tempo la nostra chioma appaia spenta o, peggio, caratterizzata da riflessi assolutamente sgradevoli.

Ti è mai capitato, ad esempio, che la tua tinta bionda – magari platino o cenere – dopo un po’ di tempo inizi a dare dei terribili riflessi gialli? Purtroppo è una situazione molto comune se non si scelgono i prodotti adatti per la cura di questa colorazione.

Per fortuna, infatti, esistono dei rimedi infallibili che ti permetteranno di avere sempre il colore perfetto sulla tua testa, come appena uscita dal parrucchiere!

S.O.S. capelli: cosa fare se la tua tinta bionda diventa gialla

I parrucchieri dovrebbero appendere un disclaimer fuori dalla porta del negozio per avvisare chiunque abbia intenzione di fare una tinta che è un trattamento che da sicuramente delle grandi gioie ma anche enormi “dolori”. Avere a che fare con la colorazione per capelli è infatti abbastanza ostico, perché spesso tende a sbiadire o a far fuoriuscire dei riflessi decisamente inguardabili che molto probabilmente vuoi far sparire quanto prima.

Cosa fare, allora, se la tua tinta bionda tutto d’un tratto inizia a diventare gialla? Per fortuna c’è un validissimo alleato che puoi sfruttare per evitare di rifare la tinta a distanza di poco tempo – che, come sicuramente saprai, stressa il capello e lo rovina.

Esiste infatti lo shampoo viola (anche detto antigiallo), che aiuta ad eliminare quell’effetto “paglia” dai capelli recuperando quel bel biondo che avevi fatto dal parrucchiere. Si tratta di un prodotto revitalizzante, che neutralizza le sfumature calde dalla chioma – ma che può essere utilizzata anche sui capelli grigi per ottenere una sfumatura platino e dunque ancora più fredda. Ma come si usa questo infallibile e prezioso rimedio?

Cosa fare se la tinta bionda diventa gialla - Fonte AdobeStock
Cosa fare se la tinta bionda diventa gialla – Fonte AdobeStock

Come usare lo shampoo viola per eliminare i riflessi gialli

Utilizzare questo rimedio è in realtà semplicissimo ma ti salverà la vita se non ami i riflessi caldi che sono fuoriusciti sulla tua bellissima chioma bionda. In primo luogo dovrai bagnare i capelli e poi applicare lo shampoo viola in modo uniforme massaggiando i capelli; poi dovrai lasciar agire per il tempo riportato sull’etichetta – di solito però sono sufficienti meno di 10 minuti.

Una volta trascorso il tempo necessario sarà sufficiente risciacquare come si fa con lo shampoo normale e applicare il balsamo. Ricorda però non di non abusare di questo prodotto: se lavi i capelli due volte a settimana alterna il trattamento ad uno rinforzante per nutrire le chioma; se invece li lavi ogni giorno (anche se fortemente sconsigliato) non utilizzare l’antigiallo più di due volte a settimana.