Home » Perché le star si pettinano come Candy Candy? Ecco il Cottagecore

Perché le star si pettinano come Candy Candy? Ecco il Cottagecore

Cottagecore hairstyle
Cottagecore Hairstyle modaeimmagine.it

Cottagecore Hairstyle: cos’è e come acconciare i capelli secondo questo nuovo romantico trend.

Trecce morbide, fiori e nastri qua e là: lo stile Cottagecore è il nuovo trend hairstyle per questa primavera estate 2023, ma cos’è e come fare per ricrearlo? Ecco qualche consiglio.

Un tempo solo Candy Candy acconciava i capelli in questo modo, ma oggi complici alcune serie tv molto popolari come Bridgerton, l’hairstyle Cottagecore sta spopolando nell’ultimo anno. Lo stile Cottagecore, quindi, ha l’intenzione di celebrare la vita bucolica delle campagne e i prati in fiore.

L’estetica Cottagecore si basa su un sentimento nostalgico verso una vita pastorale mai vissuta e la tranquillità della campagna con gli uccellini che cinguettano e il profumo dei fiori di campo.

Questo stile bucolico e romantico ha conquistato tutti, anche le star e le celebrities che sfoggiano i loro look boho chic non solo nelle acconciature, ma anche nella moda. Un esempio è Mar de Margaritas, il nuovo brand di Belen Rodriguez che si compone di capi con romantici fiorellini stampati e dalle linee leggere e morbide.

Prendere ispirazione dalla natura

L’Hairstyle Cottagecore è, in realtà, molto semplice da ricreare, ma come? Abbiamo detto che fiocchi, nastrini, fiorellini e trecce sono i punti chiavi per queste acconciature dall’animo country chic. Se hai i capelli lunghi puoi sbizzarrirti intrecciando i capelli nei modi più svariati. Ad esempio, potresti fare una semplice treccia a spina di pesce, allargandola un po’ con le mani e dandole un effetto “messy” per poi impreziosirla con piccoli nastrini per fermarla e dei fiorellini (finti) per rendere l’hairstyle super romantico.

Se le trecce non sono il tuo forte, tranquilla, per la tua Cottegecore hairstyle potrai fare anche delle semplici beach waves, cotonarle giusto quel tanto da “spettinarle” e fare una coda bassa da fermare con un fiocco dai toni pastello, oppure puoi creare un messy bun estremamente morbido che possa dare al tuo volto quell’aria innocente e trasognante che si vuole ricreare.

Cottagecore hairstyle

modaeimmagine.it

Hairstyle Cottagecore anche per capelli corti

Puoi seguire questo trend ed acconciare i tuoi capelli in stile country chic anche se hai i capelli corti o midi. Per creare un Cottagecore hairstyle con un taglio corto il segreto è dare volume e movimento ai capelli con un finish spettinato e dall’aria rilassata. Puoi anche semplicemente dare un po’ un effetto mosso ai capelli o asciugarli al naturale in modo da non farli sembrare troppo “rigidi”. Lascia che le punte svolazzino e gioca con fiocchetti colorati e di dimensioni diverse, magari alternandoli a dei fermagli con fiorellini.

Il Cottegecore hairstyle di Hailey Bieber può fare al caso tuo anche se i tuoi capelli sono tendenzialmente lisci e in ordine anche al naturale. Ti basterà fare due treccine sottili e fermarle con dei nastrini colorati et voilà, potrai avere un’acconciatura iper femminile, romantica e fanciullesca davvero in 5 minuti.