Home » Tintarella di primavera con la crema autoabbronzante: 4 trucchi per non fare disastri

Tintarella di primavera con la crema autoabbronzante: 4 trucchi per non fare disastri

autoabbronzante
Come mettere l’autoabbronzante – modaeimmagine.it

Abbronzate anche in primavera? Ecco 4 trucchetti per applicare correttamente la crema autoabbronzante.

Tutte aspettiamo l’estate per far prendere un po’ di sole e colorare la nostra carnagione pallida, ma come fare se ancora non è il tempo per andare al mare? Viene in nostro soccorso l‘autoabbronzante.

Ormai in commercio ne esistono davvero tantissimi adatti ad ogni tipologia di pelle e in varie formulazioni, dagli spray alle creme, ma non è semplicissimo applicarlo per avere un’abbronzatura bella e uniforme su tutto il corpo.

Dopo averlo applicato, ci rendiamo conto solo dopo che si è asciugato che ci sono delle striature e delle zone dove il colore non ha preso o ha preso troppo poco e sicuramente l’effetto mucca non è quello sperato.

Ecco allora qualche suggerimento per applicare bene questo prodotto e avere una tintarella a prova di macchia senza aver bisogno di mettervi ore e ore sotto i forti (e nocivi) raggi solari.

Crema autoabbronzante: si mette così!

Prima di iniziare ad applicare la crema autoabbronzante, come al solito vi ricordiamo di prendervi cura della vostra pelle. Iniziate dallo step dell’esfoliazione, per rimuovere eventuali pellicine e levigare la grana della pelle proprio per evitare che il prodotto non faccia macchia. Ricordate poi di applicare la crema o lo spray a pelle ben detersa, asciutta e priva di creme. Meglio fare la doccia il giorno prima, in modo tale che la pelle abbia il tempo di ripristinare lo strato idrolipidico e fissare al meglio l’abbronzatura.

Un altro consiglio che possiamo darvi, è di procedere con l’applicazione di sera, in modo tale che il prodotto abbia il tempo di essere assorbito dalla pelle e, soprattutto, appena sveglie potrete fare una bella doccia per eliminare eventuali residui di crema abbronzante e avere così l’abbronzatura dorata che avete sempre sognato.

autoabbronzante
modaeimmagine.it

Seguite questi 4 trucchi per avere una tintarella perfetta

Il primo trucchetto, per avere una tintarella perfetta, consiste nell’idratare molto bene la pelle sia del viso sia del corpo, questo perché le creme autoabbronzanti potrebbero seccare la pelle e in poco tempo la vostra abbronzatura potrebbe svanire. Avere una pelle ben idratata, invece, aumenterà anche la durata dell’abbronzatura (questo vale anche per l’esposizione al sole). Il secondo trucco consiste nella scelta del prodotto: se avete una pelle secca potete utilizzare lozioni, se la vostra pelle è a tendenza grassa o mista vi consigliamo di provare con le formulazioni in mousse, mentre se avete una pelle normale potete usare anche uno spray dal rapido assorbimento.

Arriviamo adesso all’applicazione e al terzo trucchetto: se decidete di partire dal corpo, allora procedete da piedi e poi piano piano massaggiate il resto del corpo procedendo verso l’alto con movimenti circolari e non dimenticate di lavare bene le mani dopo l’applicazione. Lo stesso discorso vale per il viso: se volete applicare la crema autoabbronzante, partire dal centro del viso massaggiando bene con movimenti circolari il prodotto verso l’esterno e state attente ai capelli! L’ultimo trucchetto per un’abbronzatura durevole è il limone contro gli eccessi di crema. Infatti, se vi siete rese conto di avere degli eccessi di crema sulla pelle, potete prendere un limone, tagliarlo a metà e metterlo in posa per qualche secondo sulle zone che vi interessano. In questo modo la vostra tintarella resterà perfetta per almeno 10 giorni senza bisogno di ritocchi!