Home » Il trucco occhi super gloss si fa così: semplice e a costo zero

Il trucco occhi super gloss si fa così: semplice e a costo zero

La primavera richiama i fiori, i colori, il sole e la voglia di vivere all’aria aperta. Anche il make up si colora di vita e freschezza con il gloss.

Un look super glamour a costo zero? Scopri come utilizzare il gloss per il trucco occhi primaverile, abbina i colori all’outfit ed è subito moda!

trucco occhi gloss
Trucco gloss in pochi minuti – Moda e Immagine

Prendi subito la tua trousse per il make up e scegli i gloss nelle tonalità che preferisci e divertiti ad abbinare i colori.

Douglas Italia Instagram ha scelto il color pesca e lilla da applicare in pochi secondi ed è perfetto per la stagione Primavera Estate 2023.

Ma come si fa il trucco glossy? Continua a leggere per scoprire il trend che sta sconvolgendo le beauty addicted.

Make up glossy, cos’è e come si fa il trucco bagnato

La bella stagione vuole donne che brillano, la tendenza è quella del make up glossy completato con finish lucido e luminoso.

Effetto rugiada sugli occhi? Ecco come fare per essere pronte in ogni occasione. Una colazione sul mare? Una gita in bici nel parco o un aperitivo ammirando il tramonto, qualunque sia lo scopo tu sarai perfetta in pochi secondi!

La prima cosa da fare se vuoi avere un make up perfetto e che duri per diverse ore è eseguire una pulizia della pelle perfetta. Fatto questo procedi idratando il viso con un prodotto adatto alla tua tipologia di pelle, puoi utilizzare anche una BB Cream per ottenere un’idratazione perfetta e una tonalità nude di fondo.

E prosegui con il make up viso mat come fai sempre, ma ricordati che per questo trucco occhi effetto bagnato puoi anche lasciare la pelle del viso libera da make up soprattutto se abbronzata o uniforme.

Make up gloss
Make up gloss (immagine douglas instagram) – Moda e Immagine

Procedimento:

Prepara la palpebra utilizzando un eye primer specifico. Una volta asciugato perfettamente, puoi applicare l’ombretto, meglio se in crema perché sarà più facile e veloce da sfumare. Se utilizzi più di un colore puoi scegliere se eseguire una sfumatura perfetta oppure lasciare i margini un po’ grezzi, per un effetto più moderno e sopra le righe.

A questo punto non rimane che applicare un finish gloss che conferisca al trucco occhi un effetto bagnato e super lucido. Si può serenamente utilizzare un gloss labbra, a patto di utilizzarne molto poco allo scopo di non appesantire la palpebra e far diventare il trucco troppo appiccicoso. A questo punto è il momento di applicare il mascara (tanto mascara!).