Home » Il make up artist delle star sta facendo a tutte il cat eye: ecco come farlo da 10 e lode!

Il make up artist delle star sta facendo a tutte il cat eye: ecco come farlo da 10 e lode!

cat eye make up 2023
Fonte foto Instagram @messermanue – Modaeimmagine.it

Occhi felini con il make up che sta spopolando tra le star, il cat eye rende lo sguardo accattivante e irresistibile, ecco come realizzarlo.

Non solo le dive ma anche le donne che desiderano distinguersi con uno sguardo felino possono realizzare il make up più amato di sempre. Per riuscirci servono pochi passaggi e una mano ferma.

Un disegno perfetto dell’occhio si può fare con molta pratica e pazienza. La tecnica giusta è iniziare dall’angolo esterno, utilizzando l’eye liner, per poi proseguire verso l’interno disegnando una piccola e sottile ala.

In seguito a questo primo step si può proseguire rendendo il segno più spesso e ricurvo fino a ottenere l’effetto che si preferisce. Una volta segnata la punta si passa a delineare la rima ciliare con la matita facendo alcuni piccoli tratti da unire per evidenziare l’occhio.

Anche le ciglia devono essere truccare, quindi via libera al mascara, ed ecco ottenuto il cat eye delle dive più acclamate di sempre. Lo stesso trucco che si può vedere sul profilo Instagram di Manuele Mameli Fashion and Celebrity Glam Artist che ha messo in evidenza le foto delle modelle.

Il make up da gatto in chiave moderna

Dalle sfilate di moda Primavera Estate 2023 si possono prendere ulteriori idee sulle varianti possibili per il cat eye. Vivetta mostra le sue modelle sfilare in passerella con uno sguardo affascinante delineato da un trucco molto simile all’originale cat eye di Cleopatra. L’ala nera che allunga l’occhio è sottile e ricurva verso l’alto, il colore è rigorosamente black anche per la rima ciliare e per le ciglia superiori e inferiori.

Non basta l’eye liner oppure una semplice matita per realizzare un perfetto eye cat, matita mascara e accessori preziosi aiutano a ottenere un make up felino unico. La moda offre spunti impareggiabili in questo senso applicando sugli occhi delle modelle glitter, Swarosky, cristalli e anche brillanti abbinati a ombretti glitterati o in total black per mettere in evidenza lo sguardo e le pietre preziose.

Cat eye make up
Cat eye il make up delle dive – Moda e Immagine

Eye Cat in passerella, make up Primavera Estate 2023

Tra le varianti del make up felino che allunga l’occhio e intensifica lo sguardo troviamo alcuni preziosi spunti. Uno tra tutti il trucco realizzato dal make up artist di Philip Plein che ha permesso alle modelle di sfilare con gli abiti dello stilista con uno sguardo ammaliante.
Il cat eye realizzato in stile bold non riguarda solo l’ala esterna dell’occhio ma ricopre anche la palpebra superiore creando un’unica zona nera.

Christophe Guillarme porta, invece, in passerella modelle affascinanti con un cat eye floreale. Gli occhi si allungano lateralmente con un make up perfetto decorato con fiori colorati e delicati ma decisi nei tratti. Mentre il make up artisti Peter Philips crea per Dior una variante moderna del trucco occhi felino allungando anche l’interno dell’occhio.

Mentre Andreas Kronthaler crea per Vivienne Westwood un make up grunge. Il cat eye rigorosamente scuro si mostra, in questo caso, imperfetto con una leggera sfumatura indecisa che rendo lo sguardo della modella forte e inquietante. Più dolce e delicato, la variante make up di Juana Martin che sceglie di colorare il make up creando un ala esterna all’occhio ma che si allunga circondandolo. Questa volta non si tratta di total black, il make up artist sceglie il blu cielo per un cat eye Primavera Estate 2023.