Home » Gli Smokey Eyes di primavera da provare subito!

Gli Smokey Eyes di primavera da provare subito!

colore smokey eye
I nuovi colori per lo smokey eyes di primavera modaeimmagine.it

Smokey eyes di primavera: addio classico nero! Ecco su quali colori puntare per un look smokey ma soft e glam.

C’è poco da fare, lo smokey eyes è sempre di tendenza sia che sia estate sia che sia inverno ed è il perfetto make up per dare allo sguardo una profondità e una sensualità uniche da vera femme fatale con pochi prodotti e in pochissimo tempo.

Ricreare un smokey eyes inoltre è davvero semplice ed anche le meno esperte possono facilmente ottenere un look audace e d’impatto, basta solo scegliere il colore e sarà un make up perfetto da indossare in ogni occasione sia di giorno sia di sera.

Ovviamente il classico trucco occhi smokey eye nero è sempre intramontabile, ma con l’arrivo della primavera, per chi vuole un trucco occhi più “leggero” e meno intenso, potete provare a scegliere colori diversi. Uno trucco smokey eyes, infatti, può essere fatto anche con colori pazzi e pop come il fucsia o il giallo, il segreto è sfumare, sfumare e sfumare!

Ma quali sono i colori da provare questa primavera estate 2023? Viste le ultime tendenze moda, potete provare colori come i marroni, i nude o i blu e giocare con texture diverse per ottenere effetti più naturali o più intensi a seconda della situazione e del look che si vuole ricreare.

Trucco smokey eyes primavera 2023: come si fa

Per realizzare un perfetto trucco occhi smokey eyes vi basterà avere un ombretto panna, un ombretto di transizione, un marrone opaco e, tradizionalmente, un nero opaco, ma come abbiamo detto per la primavera estate 2023 diamo spazio a toni meno aggressivi e più naturali. Ad esempio uno smokey eyes marrone neutro o dai toni bronzati se si vuole avere un look più naturale Boho chic, ma si può puntare anche sulle tonalità degli azzurri e dei blu per ricreare uno smokey che possa completare un look super glam.

Dopo aver messo un buon primer, stendete prima l’ombretto chiaro su tutta la palpebra per andare ad un uniformare. Successivamente con un ombretto intermedio e un pennello da sfumatura andate a costruire poco per volta un’ombra sulla palpebra. Poi con un pennello a lingua di gatto, prelevate il colore che avete scelto come protagonista del vostro smokey e stendetelo su tutta la palpebra mobile cercando pian piano di sfumare con cura i bordi esterni. Infine dovete ricreare anche nella parte inferiore dell’occhio lo stesso mix di sfumature e il gioco è fatto. Trucco occhi smokey eyes perfetto fatto in 2 mosse e 5 minuti. Mettete pure tanto tanto mascara e siete pronte per uscire.

 

colori smokey eyes
modaeimmagine.it

Blu, nude o marrone? Quale shade scegliere?

Il trend per il trucco occhi smokey eyes di questa primavera estate 2023 è salutare l’ombretto nero e di provare a spaziare. Se cercate un trucco occhi sempre bello intenso per la sera, potete provare un bel color blu scuro e potete scegliere sia una texture matte sia una texture più glitterata o brillantinata per dare un twist glam rock in più al look di chi ha gli occhi neri e/o castani per dare profondità allo sguardo. Per declinare questo colore da giorno, potete provare a scegliere tonalità di blu più chiare e sfumare davvero benissimo.

Se volete mantenervi su toni più naturali, se avete gli occhi castani o verdi, non potete non provare i toni del marrone e del bronzo per il vostro trucco smokey eyes perimaverile. I vostri occhi tireranno fuori le piccole pagliuzze calde dandovi uno sguardo languido e sensuale. I toni nude, invece, sono particolarmente consigliati a… tutti! Basterà solo scegliere la giusta nuance in base al vostro incarnato e al sottotono della vostra pelle e poi sfumare tanto per dare al vostro sguardo quell’aria dolce e naturale da Vanilla Girl che va tanto di moda in questa stagione.