Home » Minimal Nails: le unghie creative e discrete che non lascerai più

Minimal Nails: le unghie creative e discrete che non lascerai più

Minimal Nails - Fonte Pinterest
Minimal Nails – Fonte Pinterest

Se sei alla ricerca di un nuovo look per le tue unghie prova con il look minimal nails, creative e discrete che non stancano mai!

Quest’anno, come abbiamo spiegato diverse volte, le tendenze sono moltissime sia in fatto di moda ma anche di make-up e perfino per quanto riguarda il look delle unghie. Un modus operandi nato senza dubbio dal desiderio di accontentare un po’ tutti i tipi di persone e i gusti.

Se dunque da un lato abbiamo proposte di look abbastanza estremi o comunque più impegnativi – ne è un esempio la moda del color block per quanto riguarda gli ombretti – d’altra parte c’è stato un vero trend di outfit, trucco e nail art molto più semplici e adatti ad ogni occasione.

Quest’anno infatti una delle tendenze che ha preso piede è quella delle minimal nails, che propongono colori decisamente sobri e disegni altrettanto essenziali (come del resto suggerisce il nome stesso) che non stancano mai.

Vediamo allora quali sono le proposte più interessanti che si possono trovare sul web e come si possono abbinare.

Minimal Nails, la moda che ha fatto impazzire gli utenti sul web

Ricordi quel meraviglioso momento in cui gli utenti sui social si divertivano a condividere i lavori realizzati sulle proprie unghie ed erano sempre più estremi – con applicazioni di decorazioni maxi e colori particolarmente accesi? Probabilmente la moda delle unghie super decorate non passerà mai di moda ma, se se i una persona più minimale, quest’anno il trend ti soddisferà in pieno.

Oltre al look soft glazed nails, di cui vi abbiamo parlato proprio di recente, c’è un’altra moda che di recente sembra aver preso piede, quello delle minimal nails. Come suggerisce il nome, si tratta di un look molto più minimale, caratterizzato da colori tendenzialmente sobri – rosa chiaro, color carne o al massimo bianco latte – arricchito da disegni tutto sommato molto semplici, che dunque permettono di abbinarle a prescindere dall’outfit che abbiamo scelto. Adatte dunque ad ogni giorno, possono essere realizzate in diversi modi; ecco quali abbiamo scelto qualche esempio tra i più glamour sul web.

Minimal Nails - Fonte Pinterest
Minimal Nails – Fonte Pinterest

Come realizzare le minimal nails per essere sempre glamour e armoniosa

Il vantaggio, dunque, delle minimal nails è che i disegni e le decorazioni sono spesso davvero micro e pertanto riescono ad abbinarsi praticamente ad ogni look possibile. Non sarai più condizionata dalla nail art che hai osato – magari caratterizzata da colori accesi che non stanno bene su tutto – e potrai permetterti di sentirti sempre in ordine e in armonia da capo a piedi.

Le migliori infatti sono quelle che effettuare sul rosa chiaro con disegni in nero o bianco essenziali: partiamo dal semplicissimo puntino all’inizio dell’unghia a venature che attraversano le unghie trasversalmente fino a motivi geometrici piuttosto sobri. Se vuoi osare un po’ di più puoi anche optare per dei disegni oro, altrettanto delicati ma decisamente glamour, o anche per un semplicissimo french – quest’anno tornato di moda più che mai.