Home » Le soft glazed nails sono eleganti e delicatissime: devi provarle!

Le soft glazed nails sono eleganti e delicatissime: devi provarle!

Manicure soft glazed nails - Fonte AdobeStock - ModaeImmagine.it
Manicure soft glazed nails – Fonte AdobeStock – ModaeImmagine.it

La tendenza assolutamente da provare per quest’anno sono le soft glazed nails, eleganti e irresistibili per delle mani perfette.

C’è chi dice che le mani sono il nostro bigliettino da visita e in effetti bisogna ammettere che quando ci presentiamo agli altri una delle prime cose che si nota è proprio questa parte del nostro corpo.

Proprio per questo dovremmo non solo concedere maggiore attenzione alla cura delle nostre mani – utilizzando creme ad hoc che possano preservare la cute – ma anche facendo la manicure spesso per rimuovere le cuticole e sistemare la forma delle unghie dandogli anche un tocco di colore.

Se in tal senso vi piace optare per un look leggero e delicato quest’anno avrete pane per i vostri denti, dal momento che la tendenza che spopola ormai da qualche mese è quella delle soft glazed nails – anche dette unghie glassate, ricordando un po’ delle deliziose ciambelle.

Anche le star più seguite sui social hanno optato per questa manicure, per cui vale la pena cercare di capire esattamente cosa sono e come possiamo realizzarle.

Le soft glazed nails spopolano sul web, impossibile resistergli!

Chi scorre spesso i feed su Instagram avrà senza dubbio notato che quest’anno c’è voglia di maggior leggerezza e semplicità per quanto riguarda la manicure. Abbiamo infatti detto addio da un po’ ai disegni complessi e alle applicazioni – anche piuttosto scomode – sulle unghie per lasciar spazio a colori pastello o neutri spesso anche accompagnati da una lunghezza minore del solito.

Da qualche mese infatti sono sempre più frequenti le star che mostrano la propria manicure con una dolce e delicata forma a mandorla e un colore quasi neutro ma assolutamente delizioso, il soft glazed nails. Si tratta di un rosa molto chiaro iridescente, che dunque alla luce concede dei leggeri riflessi bluastri o dorati (come il cristallo). Un trend che proprio di recente è tornato a far parlare di sé grazie agli scatti proposti prima da Hailey Bieber e poi da Vanessa Hudgens.

Le estetiste professioniste si sono dunque subito attrezzate per poter accontentare le clienti proponendo loro l’ultima tendenza, ma sappiate che è possibile realizzare questo effetto anche da sole con l’aiuto di qualche semplicissimo prodotto!

Manicure soft glazed nails - Fonte Pinterest - ModaeImmagine.it
Manicure soft glazed nails – Fonte Pinterest – ModaeImmagine.it

Come realizzare le soft glazed nails

Se dunque non volete procedere con la ricostruzione o comunque amate prendervi cura personalmente delle vostre unghie, è possibile riuscire ad ottenere l’effetto soft glazed anche a casa e con l’uso di pochissimi prodotti semplicissimi da maneggiare.

Se avete modo di utilizzare gli smalti semipermanenti, si parte scegliendo la base smalto che più preferite – passando dal lattiginoso al rosa e perfino il nude – e poi applicando sopra una semplicissima polvere effetto perla o sirena disponibile sia nei negozi che vendono articoli per la nail art ma anche su store come Amazon.

Se invece lo smalto gel non fa per voi – magari perché avete voglia di cambiare spesso il colore o non siete sicure che l’effetto finale possa essere di vostro gradimento – provate con lo smalto numero 210 (Ethereal) della Rimmel – per la precisione della linea 60 seconds super shine.