Home » Make Up over 40: perché il primer è il must have assoluto

Make Up over 40: perché il primer è il must have assoluto

primer over 40
Credits @charlottetilbury

Primer viso over 40: indispensabile per una perfetta base make up. Vi spieghiamo cos’è e perché è un must have.

Il primer viso ha lo scopo di preparare la pelle prima del make up creando un sottile schermo tra i prodotti usati per la skincare e il trucco. Applicandolo, la vostra base resterà intatta dalla mattina fino alla sera, anche senza bisogno di ritocchi.

Ci sono due accortezze che dovete prendere prima di mettere il primer. Innanzitutto state ben attente a non usare prodotti skincare troppo pesanti prima del make up e non esagerate con la quantità del primer. Potete rischiare di non far assorbire bene il prodotto e questo creerà degli antiestetici accumuli di trucco sulla vostra pelle.

Altro fattore da tenere in considerazione è “qual è il vostro tipo di pelle?”. Infatti esistono in commercio moltissime tipologie di primer differenti sia per texture sia per finish ed è essenziale capire qual è il giusto prodotto per la nostra pelle.

Il primer, infatti, può essere utilizzato sia dalle più giovani per perfezionare l’incarnato e minimizzare piccole imperfezioni della pelle, ma può essere l’alleato per un make up a lunga durata per le più âgé, ma qual è il primer over 40 da scegliere?

Primer over 40: quale scegliere?

Per chi ha una pelle non più giovanissima, il primer viso può essere un prodotto molto utile per migliorare la resa dei prodotti make up sulla pelle. Solitamente i primer viso over 40 da scegliere hanno texture molto leggere e idratanti, adatte sia a correggere inestetismi come piccole macchie scure della pelle, sia per un effetto filler in modo tale da levigare e riempire rughe e segni d’espressione che si formano sul nostro viso con il passare del tempo.

Se avete bisogno di perfezionare anche le piccole linee che si formato ai contorni della bocca con il passare del tempo, o volete osare con gli ombretti, allora dovete sapere che in commercio ci sono anche primer over 40 specifici da applicare su labbra e occhi, così da appianare gli inestetismi e far sì che il rossetto e gli ombretti applicati durino di più.

primer over 40

Credits @korff @canva

I migliori primer viso

Sicuramente quindi, per una base effetto Photoshop, i primer over 40 da cercare sono quelli rimpolpanti, effetto filler e leviganti. Vediamo quali sono i migliori sul mercato. Uno dei migliori primer over 40 di fascia alta è sicuramente il primer viso Hollywood Flawless Filter di Charlotte Tilbury, che promette una pelle perfetta, levigata e ringiovanita grazie alla sua texture ultra sottile, capace di rimpolpare e illuminare la pelle (prezzo 49 euro).

Un ottimo primer over 40 è il Clarins (prezzo 30 euro) Lisse minute primer. Come da disclaimer sul sito, questo primer promette di levigare la pelle del viso andando a colmare le rughe e i segni d’espressione e la sua texture è leggermente più cremosa rispetto al primer di Charlotte Tilbury. Infine, un altro primer over 40 è il Korff base effetto anti macchie (prezzo 35 euro). Questo primer ha una formula arricchita con vitamina E e Acido Ialuronico e promette di rendere la pelle del vostro viso setosa e vellutata andando a levigare rughe e permettendo una stesura ottimale del vostro fondotinta.