Home » La base trucco perfetta per la Primavera se hai la pelle grassa

La base trucco perfetta per la Primavera se hai la pelle grassa

Fondotinta per la pelle grassa - Moda e Immagine
Fondotinta per la pelle grassa – Moda e Immagine

Ecco qual è la base trucco ideale in primavera se hai la pelle grassa, non vorrai più separartene!

La fine dell’inverno è un periodo particolarmente delicato per moltissime donne, dal momento che non solo il freddo ha messo a dura prova il nostro aspetto – infierendo su capelli e pelle- ma anche perché il cambio di temperatura comporta inevitabilmente degli squilibri importanti.

A pagarne il prezzo purtroppo in genere è il nostro viso, che dunque ha bisogno di un’accortezza in più per essere sempre al top. Il primo passo per poterci riuscire è anche cambiare alcuni prodotti che abbiamo nel beauty case, come la base per il nostro trucco, in modo particolare se abbiamo la pelle grassa.

Non si può ignorare infatti che la resa dell’epidermide è del tutto diversa in questo periodo e che pertanto sarà necessario rivedere anche la texture di cosa utilizziamo per evitare che il nostro look si rovini nel giro di pochi minuti.

Cerchiamo allora di capire qual è la base perfetta per il trucco primaverile e, soprattutto, se dobbiamo prendere anche altre precauzioni in questo periodo.

Di cosa hai bisogno per realizzare una perfetta base trucco per la pelle grassa in primavera?

Ancor prima di utilizzare un fondotinta specifico in primavera, hai bisogno di utilizzare una speciale base trucco in modo tale da contrastare i problemi come il sudore – che rendono la pelle più ludica e dunque non ci permette di apparire al meglio anche dopo ore di seduta make-up.

Innanzitutto è bene tener presente che in questi casi è necessario utilizzare un primer – che aumenta la resa del fondotinta – optando per uno opaco e fluido, dunque mai in crema o gel in modo da non appesantire la pelle. Tra i migliori Sephora propone la linea The POREfessional di Benefit Cosmetics ma anche il Pro Filt’r Mattifying Primer; rimanendo invece in fascia più alta non potete assolutamente perdere la base pro proposta da Lancome.

Primer per la pelle grassa - Moda e Immagine
Primer per la pelle grassa – Moda e Immagine

Fondotinta per pelli grasse in primavera: cosa non deve mancare nel beauty case

Una volta applicato il primer è essenziale saper scegliere anche il fondotinta giusto per poter avere una pelle levigata e affatto lucida a causa del caldo primaverile – soprattutto se abbiamo già la pelle abbastanza grassa. Anche in questo caso dovremmo scegliere un prodotto opaco, in modo tale che la pelle risulti più asciutta; il migliore in assoluto è senz’altro il Teint Idole ultra wear di Lancome, che assicura anche una tenuta eccezionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lancôme Official (@lancomeofficial)

Inoltre ricordate sempre che prima si applica il fondotinta e dopo il correttore per coprire le imperfezioni e che in queste circostanze – con il caldo che inizia a colpire – è quanto mai essenziale utilizzare una buona cipria (portala sempre con te se vuoi apparire sempre al top) e di evitare finish satinati (ci riferiamo in particolare a blush e terre).