Home » Tutti i segreti per un impeccabile trucco Cat Eyes

Tutti i segreti per un impeccabile trucco Cat Eyes

segreti trucco cat eyes
Credits @selenagomez

Trucco occhi cat eyes: ecco tutti i segreti per ricreare il trend del momento e avere uno sguardo super sexy.

Il Cat Eyes è una delle tecniche più amate dalle beauty addicted, come anche la cantante Selena Gomez, perché sanno che con una semplice riga di eye liner possono rendere il loro sguardo felino, magnetico e sensuale.

Sicuramente questa è una delle migliori tecniche di make up per dare risalto agli occhi rendendo lo sguardo protagonista del look. In base al prodotto che usiamo per realizzarlo e ai colori che scegliamo, possiamo dare più o meno intensità alla riga di eye liner, rendendo il trucco portabile sia di giorno sia di sera.

Il cat eyes, grazie alla piccola codina che delicatamente allunga l’occhio, è un trucco occhi che sta bene a tutte, basta solo trovare la giusta forma e fare un po’ di pratica per avere uno sguardo più liftato e luminoso.

Inoltre questo 2023 è l’anno dei trucco occhi grafico, dalle righe di eye liner taglienti più o meno sottili che renderanno il vostro aspetto più glam, da vera diva, come la Sophia Loren negli anni ’50. Dovete solo scegliere il prodotto adatto a voi.

Cosa usare per un trucco occhi cat eyes

Oltre all’eye liner, in realtà è possibile ricreare il trucco occhi anche con altri prodotti come le matite occhi o gli eye liner in pot che possono aiutare nell’applicazione le meno esperte. La matita per occhi, ad esempio, grazie alla morbidezza della grana, è più semplice da stendere e possiamo ben calibrare l’intensità e la sfumatura per ottenere delle linee più soft, tre le migliori possiamo consigliare le matite occhi di Diego dalla Palma. Unica accortezza: temperate bene la mina! Stesso discorso vale per gli eye liner in pot, ma vi consigliamo di scaldare bene sul dorso della mano il prodotto e di applicarlo con un pennellino dalla punta sottile, in modo tale da non rischiare strane macchie. Tra i più neri, resistenti e a lunga durata, non si può non menzionare l’eye liner in gel di Inglot.

Sicuramente il prodotto più difficile da utilizzare è l’eye liner liquido. Qui dovete stare molto attente a non premere troppo la sottile punta dello scovolino sulla palpebra, altrimenti il disastro è assicurato, ma ne vale la pena fare pratica. Con questo eye liner avrete delle linee super nere e potrete facilmente giocare su linee più spesse o estremamente sottili per tirare una riga appuntitissima. Se volete andare sul sicuro senza “troppi sbatti”, allora eye liner in penna è ciò che fa per voi! Sicuramente più semplice da gestire, ma fate attenzione, perché la loro formula si asciuga più in fretta. Uno dei più semplici da usare è il serial liner di Nabla.

segreti trucco cat eyes
Credits @pinterest

Segreti per occhi da gatta: qualche consiglio

Ci sono dei piccoli segreti, o meglio, trucchi che potete seguire se volete ricreare un trucco occhi cat eyes in modo semplice e veloce. Queste linee guida valgono per qualsiasi prodotto decidiate di utilizzare, l’importante è di dare risalto allo sguardo. Per chi ha gli occhi piccoli e incappucciati, vi consigliamo di utilizzare una matita e di non calcare troppo la mano, altrimenti rischierete di far apparire gli occhi ancora più infossati.

Per realizzare la riga perfetta un piccolo trucchetto è di partire dalla rima cigliare inferiore per poi proseguire lungo la linea superiore iniziando a tirare la linea tenendo come punto di riferimento le tempie. Guardate sempre dritto davanti a voi, cercate di non tirare troppo la palpebra e state molto attente a non chiudere l’occhio, altrimenti rischierete di tirare due linee totalmente diverse. L’ultimo consiglio è di utilizzare una matita per tirare piano piano la riga e poi fissarla con un ombretto dello stesso colore o passarci su un eye liner liquido per rendere il trucco più netto e felino.