Home » Il trucco occhi 2023 sarà grafico e super colorato

Il trucco occhi 2023 sarà grafico e super colorato

trucco occhi colorato
Credits @giulia_peculiar

Trucco occhi 2023 parola d’ordine: colore! Trucco grafico, glitter e ombretto colorato sono gli elementi su cui puntare. 

Linee super grafiche, un tripudio di glitter e tanto colore saranno i trend make up per questa primavera/estate 2023. Questo sarà l’anno per chi ama giocare con le forme, colori e texture diverse.

Il focus del look saranno gli occhi: che dovranno risaltare su una pelle effetto glass skin, il più naturale possibile. Anche le labbra nude serviranno a non distogliere l’attenzione dagli occhi, che rimarranno quindi l’unica nota intensa e colorata del make up.

È anche certo, ormai, che il 2023 sarà l’anno dei glitter: è tempo di osare e dare libero sfogo alla fantasia con ombretti perlati e brillantini grandi o piccoli, che sono stati i protagonisti indiscussi dei make up look che hanno sfilato in passerella nella settimana della MFW.

Ovviamente non mancheranno incursioni del nero, ma con tocchi gotici, quindi è un sì per eye-liner puliti e precisi e smokey eyes neri molto grunge.

Colore, colore e…ancora colore!

Questo 2023 porta con sé un’altra novità per il trucco occhi: una campitura ampia del colore senza sfumature e a tinta unita, ovvero una tecnica di stesura dell’ombretto a color block. Ricordate che il trucco occhi deve essere grafico, l’ombretto deve essere un colore pieno e potete abbondare con i glitter.

Per quanto riguarda i colori, via libera blu, giallo, turchese, fucsia e arancio. Lo stesso vale anche per le linee grafiche. Il classico nero e il marrone verranno sostituti da righe di eye-liner dai colori brillanti, audaci con una base make up no make up e giusto un filo di mascara.

trucco grafico occhi
Credits @Nabla @pinterest

Trucco grafico: gioca con texture e forme

Per non rischiare di creare dei make up look piatti, potete osare con le forme e con le texture. Nel 2023 vedremo linee grafiche sottilissime oppure belle grosse, forme rettangolari, linee quadrate: tutto sarà geometrico e i contorni quanto più netti possibile.

Abbiamo detto però che anche le texture saranno le più svariate: ombretti in polvere e in crema usati anche come eye-liner, gloss dall’effetto specchio sugli occhi, glitter a grana sottile e grana doppia per dare profondità e brillantezza, ma attenzione alla base. Alle meno esperte consigliamo di realizzare la base trucco solo dopo aver creato il make up occhi. In questo modo eviterete eventuale fall out di ombretto o glitter che potrebbero rovinare il colore e l’omogeneità dell’incarnato, che dovrà essere assolutamente impeccabile.