Home » Qual è l’ombretto migliore per truccare gli occhi marroni?

Qual è l’ombretto migliore per truccare gli occhi marroni?

Come truccare gli occhi marroni - Moda e Immagine
Come truccare gli occhi marroni – Moda e Immagine

Ha dubbi su come truccare gli occhi marroni? Ecco qual è l’ombretto migliore da utilizzare con i tuoi colori naturali.

Riuscire a rispettare ed esaltare i nostri colori non è certo un’impresa facile, soprattutto perché non sempre quelli più indicati per il nostro incarnato, per i capelli o anche per gli occhi è necessariamente gradevole.

Fortunatamente però abbiamo diverse alternative da poter sfruttare, soprattutto prendendo in considerazione anche il sottotono delle nostre iridi – ovvero se predominano sfumature ambra o verdi/celesti.

Non si può poi sottovalutare che anche il tipo di trucco da realizzare gioca un ruolo essenziale per riuscire a capire che colori utilizzare sulle nostre palpebre per riuscire a far risaltare le nostre preziose caratteristiche.

Quello che vogliamo proporvi oggi è dunque una piccola guida per riuscire a far risaltare i vostri occhi marroni in ogni circostanza e a seconda delle sfumature secondarie che li caratterizzano.

Come truccare gli occhi marroni con sfumature fredde

Come anticipato, riuscire a toccare gli occhi non è semplicissimo, soprattutto perché non dobbiamo tener presente solo il colore principale dell’iride ma anche il sottotono dei nostri occhi, ovvero più freddo (con toni che vanno dal verde al celeste) o caldi (dorati o ambra).

Nel primo caso vi consigliamo di optare per colori altrettanto freddi come il grigio – sempre elegante e sofisticato – o un blu, sia leggero e sfumato con un tocco più naturale ma anche più intenso e contrastato per un look più deciso.

Anche il viola può essere una validissima alternativa nel caso di un sottotono freddo – soprattutto nel caso di sfumature verdi, dal momento che sono colori complementari. Anche in questo caso però potete optare per una stesura più delicata o anche più decisa per dare un taglio più contrastato al make-up.

Come truccare gli occhi marroni - Moda e Immagine
Come truccare gli occhi marroni – Moda e Immagine

Come truccare gli occhi marroni con sfumature calde

Se invece i vostri occhi contengono note che virano più verso il dorato o l’ambra, la soluzioni migliore è utilizzare proprio colori più caldi – anche in questo caso avendo a disposizione alternative più o meno intense anche a seconda del tipo di trucco che volete realizzare.

Si può optare per colori come il marrone scuro – che può aiutarvi a dare vita ad un trucco contrastato e dall’effetto drammatico – oppure un più delicato beige e la via di mezzo perfetta, il bronzo (che offre anche un’ottima luminosità al vostro trucco occhi. Anche il rosso non è assolutamente da sottovalutare, soprattutto se vogliamo osare con un make-up più deciso.