Home » Se non vuoi comprare il primer puoi farlo da te: bastano tre ingredienti!

Se non vuoi comprare il primer puoi farlo da te: bastano tre ingredienti!

primer fai da te
Credits @modaeimmagine

Il primer è un cosmetico piuttosto costoso che non tutte trovano indispensabile. Se vuoi sperimentare senza spendere troppo, puoi realizzare un primer fai da te!

Il primer è un prodotto davvero utile per realizzare un trucco da favola privo di imperfezioni che possa durare anche per tutta la giornata, ma bisogna ammettere che a volte i prezzi di quelli proposti in commercio possono essere anche proibitivi.

Nessuna paura però, la ricetta per prepararlo in casa è semplicissima e garantisce un risultato davvero impeccabile. Tutto ciò di cui avrai bisogno è facilmente reperibile e, anzi, se sei molto attenta alla cura della tua pelle, è molto probabile che siano già nel tuo beauty case.

A rivelare il segreto è stato un amatissimo content creator australiano, per cui i prodotti che ha utilizzato nel tutorial potrebbero non essere disponibili in Italia, ma è possibile sostituirli con altri marchi (occhio però alla qualità).

Vediamo dunque ci cosa abbiamo bisogno e diamo anche un’occhiata alle alternative che possiamo sfruttare tra quelle in negozio.

Primer fai da te, l’arma più importante nel nostro beauty case

A volte però non abbiamo modo di acquistarlo ed è necessario attivare l’ingegno per poter correre ai ripari per riuscire ad apparire al top della forma. In tal senso arriva in nostro soccorso il famoso content creator esperto di make-up Scortezz Beauty, che in un video su TikTok ci spiega come realizzarne uno in casa.

@scortezzbeauty Try this D.I.Y primer to get the most flawless foundation #diy #beauty #makeup #promua #ad ♬ original sound – Scortezz Beauty

Vi basterà mescolare alla vostra crema idratante mezza noce di acido ialuronico e 3-4 gocce di olio per il viso e applicarla in modo uniforme. Attenzione però, vi consigliamo di attendere circa 5 minuti prima di iniziare ad utilizzare i prodotti per il trucco, dal momento che il prodotto ha bisogno di essere ben assorbito dalla pelle. Come anticipato però l’influencer ha proposto prodotti disponibili per lo più in Australia, che potreste non riuscire a reperire. Vediamo però che alternative abbiamo a disposizione.

Ingredienti per il primer fai da te - Fonte Sephora e Clarin
Ingredienti per il primer fai da te – Fonte Sephora e Clarin

Come realizzare il primer fai da te

Scortezz Beauty propone prodotti a marchio Eve’s Skin per realizzare il primer in casa, ma nei nostro negozi non sono ancora disponibili. Chiaramente è possibile acquistarli su internet, ma se non volete rivolgervi a questo sistema è possibile arginare il problema ricorrendo ad altri brand.

Per fornirvi un esempio di prodotti di altissima qualità – fattore decisivo per riuscire ad idratare al meglio la pelle e avere una base trucco perfetta – potete optare per l’acido ialuronico di Face D e all’olio ristrutturante di Clarins.