Home » Pelle acneica? Ti spieghiamo come scegliere e applicare il fondotinta per un risultato top

Pelle acneica? Ti spieghiamo come scegliere e applicare il fondotinta per un risultato top

Fondotinta acne
Fondotinta per pelli acneiche – Moda e Immagine

Se soffri di acne devi fare attenzione alla scelta del fondotinta, come deve essere per coprire i difetti senza accentuarli? Scopriamolo subito in questa guida.

Il make up è importante per ogni donna che, come te, vuole sentirsi perfetta e femminile in ogni situazione. Per raggiungere questo obiettivo è necessario utilizzare un fondotinta adeguato alla tua tipologia di pelle. Ma attenzione anche alle modalità di applicazione del prodotto.

Prima di iniziare qualsiasi tipo di trucco viso, però, è di fondamentale importanza eseguire una skin care dettagliata che consenta di pulire e idratare a fondo la pelle. Inoltre è importante scegliere i prodotti ideali per chi ha problemi di acne.

Solo così è possibile creare le condizioni ideali per realizzare un make up perfetto che duri per diverse ore. Il fondotinta è disponibile in commercio in diverse tipologie, ma quali sono quelle adatte per pelle acneica e come si deve applicare? Continua a leggere per scoprire come creare un trucco coprente ma, allo stesso tempo, naturale.

Quale tipo di fondotinta scegliere per pelle acneica

La pelle con acne deve essere truccata con molta attenzione e con i prodotti giusti per mimetizzare le imperfezioni senza danneggiare la cute. Il fondotinta è la base del make up e deve avere alcune caratteristiche fondamentali per rendere la pelle uniforme.

Prima di tutto è necessario scegliere un fondotinta coprente che sia adatto a pelli grasse. Ma questo non basta, è necessario anche valutare la tonalità che deve essere di una tonalità più chiara della pelle. Inoltre deve avere una base trucco con effetto mat per rendere opaca la pelle anche nei punti in cui può diventare lucida per l’eccesso di sebo.

fondotinta applicazione
Fondotinta come applicarlo – Modaeimmagine.it

Come applicare il fondotinta su pelle acneica

Una volta individuato il fondotinta ideale per ottenere un incarnato uniforme, procedi con l’applicazione. Segui con attenzione le seguenti regole per ottenere un make up perfetto con pelle acneica. Prima di tutto lava bene le mani, pennelli e spugnette, non applicare il fondotinta per pelli acneiche con mani o accessori sporchi.

Se usi le dita per stendere il prodotto, lava a fondo le mani prima di procedere. Se, invece, utilizzi sistemi più professionali, igienizza dopo ogni utilizzo lavandoli con detergenti delicati. Lascia asciugare spugnette e pennelli all’aria aperta, nel frattempo procurati altri accessori per averne sempre a disposizione per l’applicazione del fondotinta.

Basta seguire queste semplici regole e il trucco viso con pelle acneica risulterà perfetto per molte ore!