Home » Anche se hai la pelle grassa la crema idratante ti serve: impariamo a sceglierla!

Anche se hai la pelle grassa la crema idratante ti serve: impariamo a sceglierla!

scegliere crema idratante
scegliere crema idratante – modaeimmagine.it

Scopri con noi come scegliere la giusta crema idratante per il tuo viso, soprattutto se hai una pelle grassa o mista.

La crema idratante per il viso è ormai diventata parte integrante della nostra routine di bellezza. Ma se avete una pelle grassa, non tutti i tipi di crema possono fare al caso tuo. Infatti scegliendo quella sbagliata correrai il rischio di non giovare di tutti i benefici che la crema idrante può apportare sulla propria pelle.

Anzi potresti ritrovarti con un viso poco idratato o fin troppo lucido. addirittura potrebbero verificarsi degli sfoghi cutanei. Ma allora come facciamo a capire qual è la migliore per la nostra pelle? Scopriamolo insieme.

Come scegliere la crema idratante

Per scegliere la tipologia corretta di crema idratante è necessario tenere bene a mente alcuni punti fondamentali. Innanzitutto quando parliamo di pelle grassa ci riferiamo alla presenza di sebo, ovvero la sostanza emessa dalle ghiandole sebacee che aiuta a creare la barriera protettiva della pelle.

Perciò quando sei in procinto di scegliere una crema idratante per il viso, dovresti considerane una che abbia alcuni dei più importanti principi attivi, come l‘acido ialuronico, in grado di prevenire la perdita di acqua dalla cute. Se sei particolarmente propensa a sviluppare sfoghi cutanei, allora assicurati che la tua crema contenga l’acido glicolico, che ha il compito di eliminare le cellule morte e al tempo stesso previene l’ostruzione dei pori della pelle.

scegliere crema idratante
scegliere crema idratante – modaeimmagine.it

E se hai la pelle grassa a tendenza acneica?

Se desideri incrementare la produzione di collagene, allora opta per un prodotto che include retinolo, mentre se hai una pelle a tendenza acneica, ti suggeriamo di acquistare una crema con acido salicilico, perché è in grado di penetrare nei pori riducendone la dimensione e liberandoli dall’eccesso di sebo.

Invece, per quanto riguarda la routine di applicazione della crema, ricordati di applicarla anche nella zona del collo. Evita se se possibile di ricorrere a prodotti a base di silicone perché non faranno altro che appesantire la pelle e potrebbero perfino causare degli sfoghi cutanei. Piuttosto, puoi aggiungere alla tua routine, un detergente per il viso, in modo che la tua pelle risulterà idratata e luminosa.