Home » Se hai gli occhi stanchi truccati così: è un metodo infallibile!

Se hai gli occhi stanchi truccati così: è un metodo infallibile!

occhi stanchi make up
I segreti make up contro gli occhi stanchi – Modaeimmagine.it

Ti capita spesso di svegliarti con gli occhi spenti e segnati? Ecco qualche consiglio per uno sguardo fresco e riposato.

Ti senti stressata dal lavoro? Non riesci a dormire bene la notte e al mattino il tuo sguardo è sempre spento e stanco? Ecco la guida step by step per un make up anti stanchezza.

La zona del contorno occhi è la più delicata del nostro viso. Facilmente tende a segnarsi con rughe, borse e occhiaie e sicuramente un make up troppo marcato non è l’ideale per ridare freschezza allo sguardo.

Certamente non basta solo il make up per farti sembrare più riposata, non può fare magie. Prima di tutto, se sei in un periodo molto stressante, stacca la spina. Concediti un po’ di relax e prendi un po’ di tempo per te stessa.

Se puoi concederti solo poche ore o minuti al giorno, prenditi cura della tua pelle! Come si sa, fare una buona skincare routine, vuol dire anche prendersi cura di sé, oltre ad avere una buona base per l’applicazione del make up. Sì, perché prima di iniziare a correggere occhiaie nere e occhi gonfi, ricordati sempre di fare skincare.

La skincare routine sveglia sguardo

Se senti il tuo contorno occhi secco, gli occhi gonfi e stanchi, prima di iniziare subito a mettere tre quintali di correttore, fai una bella skincare. Ti consigliamo di applicare la sera prima una buona maschera idratante e nutriente per il contorno occhi e vedrai che già al mattino la pelle risulterà molto più distesa e rilassata.

Una volta aver fatto la normale detersione del viso, puoi applicare dei patch per gli occhi dall’effetto levigante e illuminante, ma se non hai tempo o non li hai in casa, allora il classico cucchiaino messo in freezer è quello che fa al caso tuo.  Ovviamente ti consigliamo di non poggiare assolutamente il cucchiaino gelido sulla pelle nuda. Avvolgilo in un fazzolettino, in modo da evitare “ustioni da freddo” e arrossare maggiormente quella zona delicata.

Dopo aver proseguito con la normale skincare, ecco arrivato il momento di truccarsi, ma come fare un perfetto make up per occhi stanchi? Scegli prodotti che facciano sembrare la tua pelle radiosa, dalle texture cremose e rimpolpanti e non esagerare! Fare delle full face non ti aiuterà a nascondere le occhiaie, anzi spesso un trucco troppo pesante andrà a creare rughette che magari non hai, inaridendo maggiormente il tuo contorno occhi e rendendo il tuo sguardo ancora più stanco e spento.

make up occhi stanchi
Modaeimmagine.it

Make up per occhi stanchi step by step

Il primo prodotto da applicare è il correttore, ma sta attenta a scegliere la giusta colorazione sia in base al sottotono della pelle, sia prestando attenzione al colore dell’occhiaia. Ad esempio, se la zona scura è tendente al viola-blu, dovrai scegliere un correttore più giallo. Dopo aver fatto color correction, potrai applicare il tuo classico correttore illuminante per andare a schiarire la zona e dare luce. Infine fissa il correttore con giusto un velo di cipria, per evitare che la zona si secchi troppo con il passare delle ore e che il prodotto si infili nelle rughette.

Un altro consiglio che possiamo darti è di non esagerare con gli ombretti, evita ombretti scuri o dalle tonalità accese, ma preferisci colori neutri, come i nude, i marroncini e i beigiolini e sfuma molto bene verso l’esterno e verso l’alto. Le linee toppo nette possono indurire lo sguardo, mentre noi vogliamo dare l’aria di avere occhi aperti, rilassati e ben riposati.

Puoi mettere anche una matita nella rima cigliare inferiore dell’occhio, meglio se color burro, per ampliare lo sguardo e dare un senso maggiore di freschezza. Ti consigliamo di non esagera con il mascara e di applicarne un po’ giusto sulle ciglia superiori, in modo tale da liftare lo sguardo e renderlo più giovane. Ricorda poi di non trascurare le sopracciglia. Basta anche un semplice gel trasparente per disciplinarle, e infine, sposta l’attenzione dagli occhi e punta tutto sulle labbra. In questi casi, un bel rossetto rosso e un bel sorriso solo la scelta migliore per un perfetto make up per occhi stanchi.