Home » 4 Errori di make up che ti invecchiano (anche se non lo sai!)

4 Errori di make up che ti invecchiano (anche se non lo sai!)

errori make up
Non fare questi errori – Modaeimmagine.it

Ecco i 4 errori make up da non fare mai per non sembrare più vecchie della nostra età. 

Tutti prima o poi invecchiamo, ma perché dimostrare più anni di quanti ne abbiamo? Alle volte, infatti, il make up invece di nascondere le piccole imperfezioni, le accentua facendoci sembrare più stanche e invecchiate.

Il primo consiglio che ti diamo è di fare sempre una buona skincare per far sì che la tua pelle sia sempre bella idratata e rimpolpata. Sarebbe bene fare un po’ di skincare anche 10 minuti prima di truccarci, scegliendo prodotti dalle texture più leggere in modo tale da non creare pastrocchi e far sciogliere il make up.

Sta attenta anche alla formulazione dei prodotti make up che acquisti. Spesso, infatti, compriamo trucchi solo per lo sfizio di provarli, ma magari non sono adatti alla nostra tipologia di pelle, sono troppo secchi, o troppo grassi o fanno macchia e il risultato del nostro make up potrebbe non essere dei migliori.

Ci sono, però, degli errori più “gravi” di altri e difficili da poter correggere: ecco, quindi, quali sono i 4 errori make up che devi assolutamente evitare per non rischiare di dimostrare più anni di quanti ne abbiamo.

I peggiori errori make up: partiamo dalla base

Fondotinta e correttore possono essere tuoi grandi amici per rendere la tua pelle perfetta e ringiovanire lo sguardo, ma basta davvero un attimo e potresti rovinare tutto il lavoro fatto con la skincare. Il primo errore make up da evitare, oltre a sbagliare il sottotono e il tono, è quello di mettere un fondotinta non adatto alla nostra pelle e soprattutto stratificare troppo per cercare di avere una coprenza da full face.

Ricorda che più fondotinta metterai, più ci sarà il rischio che durante la giornata si infili nelle pieghette e rughette d’espressione della pelle, facendoci sembrare molto più grandi. Lo stesso discorso vale per il correttore: mai applicarne troppo altrimenti da sguardo sveglio a sguardo invecchiato è davvero un attimo e no, applicare tanta cipria non servirà, anzi, il trucco potrebbe iniziare a crepare e la tua pelle potrebbe sembrare squamata.

errori make up
Una base troppo polverosa è un errore di make up che invecchia tanto! – Modaeimmagine.it

Ciglia e sopracciglia (queste sconosciute)

In molti, si preoccupano di non mettere troppo blush e troppa terra, ma in realtà è molto più semplice correggere errori di quel tipo, ma se esci di casa con una full face e però dimentichi di fare le sopracciglia, qui non c’è rimedio. Le sopracciglia sono spesso sottovalutate e in moltissime non le curano e non le truccano, ma in realtà sono una delle cose più importanti in un make up: incorniciano lo sguardo e liftano naturalmente l’occhio. Attenzione a non marcare troppo altrimenti potresti indurire lo sguardo. Cerca di mantenerle abbastanza naturali, basta anche un semplice gel per disciplinarle e vedrai già un grande cambiamento.

Parlando di sopracciglia, devi sapere che un altro errore make up che potrebbe invecchiarti molto dipende da come applichi il mascara sulle ciglia. Spesso andiamo di fretta e applichiamo il prodotto senza scaricare l’eccesso dallo scovolino e rischiamo di macchiaci o di creare dei grumi che fanno sembrare le nostre ciglia poche e unite. Ricorda di applicare sempre poco prodotto per volta e di lavorarlo molto bene dalla base verso l’alto, in modo da aprire lo sguardo e farlo sembrare più giovane.