Home » Il ritorno delle unghie Baby Boomer: le stanno (ri) facendo tutte!

Il ritorno delle unghie Baby Boomer: le stanno (ri) facendo tutte!

baby boomer nails colorate 2023
baby boomer nails colorate 2023 – modaeimmagine,it

Sai cosa sono le unghie Baby Boomer? Dovresti perché si tratta della nuova tendenza del momento. Scopriamola insieme.

Le Baby Boomer sono qui per rimanere. Una tendenza che ha catturato il cuore delle più giovani anche se in realtà si tratta di una tecnica nata negli anni ’70. Ma oggi le ragazza hanno ripreso questa nail art, che è stata nel frattempo rivisitata in chiave moderna.

In poche parole è la classica French manicure alla quale sono stati aggiunti dei dettagli bianchi, beige e rosa, che se combinati creano un effetto sfumato ma elegante sulle unghie. Questa particolare manicure ti regalerà un look fresco, creativo e chic.

La tendenza baby boomer esiste già da un po’, ma sembra essere esplosa di recente grazie all’aspetto pulito e di classe. Infatti si tratta di una nail art non troppo appariscente e che al tempo stesso è in grado di elevare il proprio look in qualsiasi occasione.

Infatti questa meravigliosa nail art viene apprezzata per la sua versatilità: sono semplici e al tempo stesso glamour. Permette a chi le indossa una maggiore flessibilità per quanto riguarda l’abbigliamento. Infatti la Baby Boomer si adattano a tutti i colori.

La nascita delle Baby Boomer

Si dice che la combinazione sfumata dei due colori bianco e rosa rappresenti il boom di nascite che ha caratterizzato il Secondo Dopoguerra. Alcuni sostengono invece che la popolarità derivi dalla natura neutra e classica di questa particolare nail art.

Come accennato in precedenza, le Baby Boomer hanno visto l’apice della popolarità negli anni ’70, quindi è possibile che questo specifico design prenda il nome da quell’epoca.

Unghie Baby Boomer tendenza
Unghie Baby Boomer tendenza – modaeimmagine.it

Come realizzare le Baby Boomer

Se ti sei innamorata di questa nail art e desideri sfoggiare questo nuovo trend a casa, qui di seguito troverai tutti i passi necessari per realizzarla. Prima di tutto devi procurarti uno smalto rosa baby, uno nude e uno smalto bianco, acquistabili facilmente al supermercato o un in un negozio beauty. Non preoccuparti, non avrai bisogno di alcuno strumento particolare. Comincia applicando lo smalto nude come base su tutta l’unghia.

Quindi passa a quello bianco coprendo la metà superiore del colore nude. A questo punto non ti resta che applicare un altro strato costituito dallo smalto rosa che andrà a coprire tutto il colore nude e un quarto del bianco. Applica dunque uno strato di smalto nude o bianco sulla punta delle unghie, creando un effetto sfumato. Aspetta che le unghie si asciughino e aggiungi un top coat trasparente! E voilà, le tue unghie Baby Boomer sono pronte per essere sfoggiate. Se desideri sbizzarrirti con le decorazioni, puoi aggiungere dei brillantini o qualche cristallo.