Home » Skin Care di Primavera: cambiare le abitudini per cambiare pelle

Skin Care di Primavera: cambiare le abitudini per cambiare pelle

skin care primaverile
Credits @Moda E Immagine

Anche a primavera dobbiamo avere particolare cura del nostro viso con una buona skin care che possa rendere il nostro viso luminoso.

Ad ogni stagione utilizzare prodotti adatti alla nostra pelle, per poterla coccolare, idratare e levigare è assolutamente indispensabile, ma con il cambio di stagione di sa che la situazione si può complicare.

Con l’arrivo del caldo e del sole infatti dobbiamo cercare di avere qualche accortezza in più e rivedere la nostra skin care per andare incontro alle nuove esigenze della nostra pelle.

Fortunatamente gli esperti cura della pelle sono sempre pronti a fornirci le linee guida essenziali per poterci prendere cura della nostra pelle evitando dunque la manifestazione di antiestetici inestetismi.

Cerchiamo allora di capire quali sono i consigli principali da tenere a mente nel passaggio alla primavera per poter sembrare sempre al top della forma.

I consigli degli esperti per prendersi cura della pelle in primavera

La primavera è ormai alle porte e in questo periodo non dobbiamo solo preoccuparci di come possiamo arricchire il nostro armadio, ma anche di avere qualche accortezza in più per non rovinare la nostra pelle. Se infatti in inverno – nonostante il freddo ci abbia portato a dover idratare maggiormente la pelle, in questo periodo è essenziale proteggerla con qualche prodotto in più.

In particolare, come ricorda la dottoressa Francesca Aimi (specializzata in dermatologia) è quanto mai essenziale iniziare ad utilizzare creme da giorno con il filtro solare e che sia comunque altrettanto nutriente ed idratante – soprattutto se abbiamo la pelle particolarmente secca.

Non possono poi mancare anche gel rinfrescanti in caso di pelle mista e aggiungi anche sieri che possano aiutarti ad avere la pelle luminosa – dal momento che in questo periodo avviene un importante ricambio cellulare. Ma cosa dobbiamo comprare, in concreto, per arricchire il nostro beauty case?

Skin care a primavera - Fonte AdobeStock
Skin care a primavera – Fonte AdobeStock

Prodotti per la skin care da non perdere: cosa acquistare in primavera

Per poter arrivare con lo spirito giusto alla tanto agognata primavera, è il caso di fare un po’ di shopping per arricchire il nostro beauty case e non farci trovare impreparate con detergenti e prodotti che non si addicono alla cura della pelle durante il cambio di stagione. In particolare vogliamo segnalarvi il sapone per il viso di Florena, a base di Olio di Angelica e lo scrub di Mia KOFF per poter favorire la pulizia dei pori e il ricambio cellullare.

Tra i sieri più efficaci per poter affrontare questo periodo un po’ incerto invece vi consigliamo quelli a base di proteine e quelli anti-macchia per chi non ha il colorito omogeneo (una menzione particolare va al Luminous630 di Nivea). Attenzione però anche alla crema, che in questo periodo deve essere più leggera per non lucidare troppo il viso; in tal senso le migliore sono le Bionike, ma affidati ad un esperto se hai una pelle particolare che richiede una cura in più. Non dimenticare infine di continuare ad utilizzare prodotti come il booster – i quali, essendo a base di vitamine – attivano la produzione di collagene e aiutano a mantenere l’equilibrio del microbiota della pelle.