Home » Perché dopo i 40 dovremmo passare dal fondotinta alla CC cream?

Perché dopo i 40 dovremmo passare dal fondotinta alla CC cream?

fondotinta 40 anni cc cream
Che cos’è la CC cream? -Credits
@Modaeimmagine.it

State per raggiungere o avete raggiunto i 40 anni e volete un bel look fresco e naturale? Vi consigliamo di passare alla CC cream. Ecco qualche consiglio per applicarla al meglio. 

Idratante, camouflage, levigante… la CC cream è un prodotto davvero multitasking. Rispetto ad un classico fondotinta, può donare alla vostra pelle un colorito uniforme, radioso e naturale. Per questo motivo è adatta soprattutto a chi ha una pelle più matura. 

Il termine CC cream sta per Color Correcting crem, ovvero una crema colorata che promette di correggere e rendere più colorito l’incarnato andando ad uniformare la carnagione. Ricordate però che senza una buona e costante skincare, non ci sarà nessuna bb cream, cc cream o fondotinta che tenga!

Spesso questa “crema colorata” contiene al suo interno dei fattori e degli elementi che la rendono molto più simile ad una crema da skincare che a make up. Molte di queste, infatti, contengono dei principi utili a curare e prevenire le piccole “imperfezioni cutanee“.

Non esiste, infatti, un’unica “ricetta” per la CC cream perfetta, ma bisogna trovare quella più adatta ai nostri bisogni e alla nostra pelle. Esistono CC cream con ingredienti come l’acido ialuronico che promettono di idratare e la pelle, oppure con fattori che fanno “scomparire” e attenuano le macchie della pelle, con azione filler per le piccole rughe, ne esistono anche con ingredienti totalmente bio.

CC Cream: perché usarla dopo i 40?

Un consiglio che possiamo darvi, è di scegliere, a prescindere che sia inverno o estate, preferibilmente una CC cream con SPF e ricordare, l’SPF più alto è e meglio è (sempre meglio mettere anche una crema protettiva dopo la vostra normale skincare prima della CC cream).

Come si sa, con il passare del tempo la pelle purtroppo non ringiovanisce e vediamo comparire piccoli segni di espressione, piccole rughe e macchie cutanee che ogni tanto vorremmo coprire. Per questo motivo consigliamo la CC cream a chi ha più di 40 anni o a chi sta per compierli o a chi voglia avere un look iper naturale non tralasciando la perfezione.

Crema colorata
cc cream vs fondotinta Credits @Modaeimmagine

Fondotinta e CC cream: qual è la differenza?

Come abbiamo detto, infatti, in commercio esistono tantissime tipologie di CC cream estremamente leggere che per gli è ormai negli “anta” possono tornare utili al posto del più classico fondotinta, che come si sa, è sicuramente più “pastoso” e “pesante” per la pelle e può andare a sottolineare quelle caratteristiche della nostra cute che vorremmo coprire o migliorare.

Rispetto ad un normale fondotinta (anche se ormai ne esistono tantissimi per ogni esigenza di pelle), la CC cream può aiutarvi a curare la pelle, rendendola tonica e liscia, con un effetto anti-aging che minimizza e riempie le rughe. Inoltre è un prodotto estremamente facile da stendere: con un pennello avrete un effetto più riempitivo, con la spugnetta avrete un effetto iper naturale e luminoso, mentre con il calore dei polpastrelli avrete una pelle “glow from whitin“!