Home » Gli errori da non commettere per mettere sempre il rossetto come una vera pro

Gli errori da non commettere per mettere sempre il rossetto come una vera pro

errori applicazione rossetto
modaeimmagine.it

Errori nell’applicazione del rossetto: tutti quelli da evitare per avere un make up labbra da vere professioniste.

Non riuscite mai a mettere bene il rossetto? Le vostre labbra sembrano sempre asimmetriche ed hanno una forma strana? Non mettete colori scuri o accesi per evitare di far danni? Ecco la guida per non commettere errori nell’applicazione del rossetto e imparare a metterlo come delle vere pro.

Avere delle labbra belle, carnose e succose è il desiderio di ogni make up addicted, ma non è sempre facile avere delle lips perfette! L’errore è dietro l’angolo, e invece di andare a valorizzare ed esaltare il nostro volto, applicarlo in maniera errata potrebbe farvi ottenere l’effetti contrario rischiando di rovinarvi tutto il look.

Esistono però tutta una serie di piccole regole universali che possono venire in nostro aiuto e salvarci il make up. Ad esempio, è molto importante non applicare un rossetto su delle labbra non bene idratate e nutrite con un buon balsamo labbra. Soprattutto, cercate di evitare i rossetti dalla texture matte o i liquid lipstick, che potrebbero seccare ancor di più le vostre labbra, facendo notare di più eventuali pellicine e screpolature.

Nessuna vorrebbe portare sulle labbra un rossetto screpolato che cade a pezzi, quindi ecco a voi la guida per valorizzare al meglio le vostre labbra ed averle sempre perfette ed impeccabili e da baciare!

Quali sono gli errori più comuni nell’applicazione del rossetto?

Dimenticare di idratare e nutrire le labbra è solo uno dei più comuni errori nell’applicazione del rossetto. Un altro errore che viene fatto spesso, è quello di non mettere una matita labbra per il contorno o al contrario di fare un overlips un po’ troppo over.

Spesso, invece, si toppa totalmente il colore del rossetto scegliendone uno che non va a valorizzare l’incarnato e i nostri colori, in alcuni casi regalandoci degli anni in più che non vorremo avere o facendo sembrare il nostro viso grigio e smunto. Altre volte invece, passiamo strati, strati e strati di prodotto sulle labbra, creando degli accumuli e chiazze di colore, anche un po’ fastidiose da vedersi.

errori applicazione rossetto
modaeimmagine.it

Labbra perfette: ecco qualche consiglio

Cosa fare quindi per avere delle labbra sempre perfette? Prima di tutto idratare ed esfoliare, magari con scrub per labbra (meglio la sera prima) e mettere un buon balsamo labbra molto nutriente, in modo tale da preparare una buona base per non commettere errori nell’applicazione del rossetto. Secondo step: usare una matita per contornare le labbra e ricordare di non uscire troppo fuori dai bordi! La matita va usata per rendere più simmetriche le labbra e per non far infilare il rossetto in eventuali rughe e rughette labiali.

Adesso è giunta l’ora del rossetto: per non commettere errori potete prelevarne un po’ dal bullet con un pennellino, in questo modo sarete molto più precise e applicherete uno strato sottile ed uniforme. Ricordate poi di non ritoccarlo troppe volte, meglio prendere una salviettina, rimuoverlo e riapplicarlo. Potete poi correggere eventuali piccole sbavature con del correttore e tamponare gli eccessi di prodotto con un fazzolettino. Se seguirete questi consigli, potrete anche azzardare con delle labbra super rosse dall’effetto vinilico e non commetterete mai più errori nell’applicazione del rossetto.